Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare e disattivare chiamata vocale Huawei P8 Lite

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti é servito il controllo vocale sul tuo Huawei P8 Lite? Magari eri in auto e volevi fare una telefonata, hai usato la voce e la chiamata é partita. grazie alle chiamate vocali é possibile far partire le telefonate anche se hai le mani occupate. Niente di più comodo vero?

Allora ecco di seguito come attivare e disattivare la chiamata vocale su Huawei P8 Lite: é davvero molto semplice, basta andare nelle impostazioni del tuo smartphone Android e seguire alcuni semplici passi. Prenditi solo qualche minuto di tempo per leggere questa guida e sapere come fare!

Huawei

La chiamata vocale é presente nei device da Android 4.1 in poi e ti permette di utilizzare il telefono senza mani, usando i comandi come “chiama” o “cerca” semplicemente utilizzando la voce. Per attivare/disattivare questa funzionalità segui questi passi:

  1. Vai in Impostazioni.
  2. Vai quindi su Altro e poi su Gestione Applicazioni.
  3. A questo punto con il dito scorri la schermata a destra e vai nella sezione Tutte.
  4. Qui troverai tutte le applicazioni presenti sul tuo Huawei. Non devi far altro che scorrere lo schermo e trovare “compositore vocale”. Potrai notare dei tasti grigi: Termina, Attiva o Disattiva. Fai tap quindi su Attiva per attivarlo, oppure tap su Disattiva per disabilitare questa funzione.

Fatto! ogni volta che lo vorrai potrai attivare o meno le chiamate vocali. Si tratta sicuramente di una buona funzionalità sui device, anche se, pur essendo ottima in inglese e cinese, a volte risulta un po’ zoppicante in italiano.