Settimocell / Notizie / Guide

Cosa vuol dire follower su Instagram Twitter Ask

Offerte in anteprima per te

Sei un frequentatore dei social network? Allora devi iniziare ad apprendere un po’ i termini, le tecniche e le modalità di connessione tra gli utenti: per esempio, cosa vuol dire follower su Instagram, Twitter o Ask? Cos’è il following e come fare per avere tanti followers?

Leggi la guida di oggi e scopri cosa significa avere tanti follower in italiano e come diventare follower di una persona. Tutti i segreti dei più importanti social network sono racchiusi proprio in queste poche ma importanti parole: condivisione, follower e following!

Instagram iPad

Follower in italiano significa “seguace”. Possiamo anche dire “fan”. In pratica quando tu entri in un social network come Facebook, Twitter, Instagram o Ask, se vai sul profilo di una persona puoi decidere di seguirla cliccando su “segui” o su “follow”. In questo modo, riceverai tutti gli aggiornamenti di stato di una persona. Insomma seguirai tutte le sue vicissitudini.

Ovviamente se segui una persona e poi non ti sta più simpatica o non ti interessa più, puoi tranquillamente decidere di smettere di seguirla: basta cliccare su “Non seguire più” e smetterai di ricevere gli aggiornamenti di stato di quella persona.

Avere tanti followers significa essere una persona seguita, infatti se ci fai caso, spesso sono i personaggi pubblici ad avere tanti seguaci, ma non é detto. E’ successo che alcune persone siano diventate personaggi pubblici proprio grazie ai social network: perchè scrivevano cose simpatiche, divertenti, importanti, filosofiche, romantiche e hanno riscosso successo attraendo tanti follower.

Poi c’è un altro aspetto: siccome avere tanti follower é diventato quasi un must have per alcuni personaggi, c’è persino chi li “compra”. Ebbene sì: ci sono delle apposite agenzie che vendono seguaci o fan. In pratica dietro il pagamento di un corrispettivo ti fanno avere 100, 1000 o 10.000 seguaci in pochi giorni. Ma così, che soddisfazione c’è?