Settimocell / Notizie / Guide

Due account Facebook stessa mail: come risolvere

Offerte in anteprima per te

Non pensavi che si potesse creare un secondo profilo su Facebook con la stessa email. E invece sì: due account Facebook, stessa mail. Purtroppo però, spesso ciò avviene non perchè si vogliano realmente avere due profili, ma vengono creati a causa di un errore dell’utente.

Anche tu per errore hai creato due account usando la stessa mail? Ora hai notato che non ti è più possibile accedere nel primo profilo? Oppure non riesci più a entrare nel secondo? Vediamo insieme come risolvere questa incresciosa situazione, per cancellare l’account doppio e mantenere attivo solo quello che ti interessa.

Facebook iPhone

Questo problema spesso accade perchè, quando hai creato l’account Facebook, non hai cliccato sul link di validazione che era nella mail ricevuta. A quel punto il tuo account, pur essendo attivo, non è validato, ecco perchè ti permette di crearne altri con la stessa mail!

Per risolvere, entra nell’account in cui riesci ad accedere e poi cerca l’account che intendi cancellare, come se stessi cercando un amico. Accanto alla scritta “Messaggio”, quella da cliccare per scrivere un messaggio a quella persona, clicca sui tre puntini orizzontali. Ora, nella tendina che si apre, clicca su “Chiudi o Recupera questo account” e poi clicca su Fine.

Purtroppo Facebook prende subito in carico la richiesta e non ti permette di specificare perchè chiedi di chiudere l’account (perchè è un doppione del tuo). Attendi comunque speranzoso.

Purtroppo non ci sono altri modi per contattare lo staff di Facebook, il servizio assistenza clienti di Facebook non ha mai brillato per cooperazione diretta con gli utenti. Non sembra per nulla facile entrare in contatto con qualcuno del team di assistenza, neanche a pagamento. Solo gli utenti Business hanno un canale più facile e veloce per risolvere le problematiche.