Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare password Gmail su smartphone

Offerte in anteprima per te

Hai dimenticato la tua password Gmail? Purtroppo a volte tutti hanno qualche piccolo scompenso di memoria: a chiunque può capitare di non ricordare più in Pin della propria carta di credito, il codice PIN del cellulare e ovviamente anche la password del proprio account Gmail.

In caso di password Gmail dimenticata ci sono delle apposite procedure da seguire per recuperarla. tranquillo, non c’è nulla di assolutamente difficile! Leggi questa guida e vedrai che in meno di cinque minuti avrai recuperato la tua password senza ulteriori attese.

Gmail Android

Puoi recuperare la password non solo tramite pc, ma anche tramite il tuo tablet o smartphone Android, che si tratti di un Samsung, di un LG o di qualsiasi altra marca su cui ovviamente sia installato il sistema operativo Android.

Android

  1. Collegati al link Hai problemi di accesso? Inserisci la tua email nell’apposito spazio e clicca su Avanti.
  2. A questo punto il sistema ti chiede di inserire l’ultima password che ricordi. Se non ne ricordi nessuna puoi cliccare su “prova con un’altra domanda” (ti chiederà la risposta a una domanda di sicurezza da te inserita, per esempio “Chi era il nome della tua prima insegnante?”):

Se hai risposto correttamente alle domande, potrai accedere nuovamente alla tua email.

Non sei riuscito a entrare perché hai più di un vuoto di memoria? Per riuscire a effettuare di nuovo l’accesso al tuo account allora prova tramite questi link:

Tramite alcune domande e un codice captcha riuscirai ad effettuare l’accesso alla tua email.