Settimocell / Notizie / Guide

App per gestire Facebook e Twitter insieme

Offerte in anteprima per te

Usi sia Facebook che Twitter e ti piacerebbe un’applicazione che ti permetta di gestirli insieme, contemporaneamente sul tuo dispositivo Android o iPhone? Oggi ti svelerò un tool con cui potrai avere tutti i social network (privati o aziendali) sotto mano, che tu ti colleghi con il computer oppure con il tuo smartphone o tablet.

Il tool in questione si chiama HotSuite ed è disponibile sia per il computer, sia per Android che per iOS, il download dell’app è gratis. Vediamo insieme come funziona per gestire e avere tutti i social network in un’app!

App smartphone

HotSuite Free

Se vuoi evitare di dover saltare di continuo da un social network all’altro, usa un’app che ti permette di gestirli tutti insieme. Uno dei migliori tool atti allo scopo é Hootsuite che, permette di gestire in un’unica pagina tutti i social network (Facebook, Twitter, Google +, Instagram ma non Pinterest.

Grazie a questo tool potrai dare un’occhiata ai tuoi social poichè i post sono divisi per pubblicati e programmati. Inoltre potrai interagire direttamente dalla piattaforma senza bisogno di dove entrare ogni volta nel singolo social: potrai aggiornare il tuo stato, pubblicare foto e video e tanto altro.

Con la versione free puoi gestire fino a 4 account. Grazie a questo tool potrai trovare i tempi ottimali per tweets e post,programmare fino a 50 tweet, creare flussi di ricerca approfonditi per ricavare tutti i tweet in cui cerchi un hastag o una parola.

HotSuite ha ovviamente anche un’app dedicata ai dispositivi mobile. Scaricala da iTunes se possiedi un iPhone e da Play Store se possiedi un Android.