Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Wind 2 piano tariffario

Offerte in anteprima per te

Wind ha modificato il piano tariffario Wind 12 in “Wind 2”. Questo profilo rappresenta il piano tariffario base, che quindi si applica se non hai offerte attive oppure nel momento in cui finisci il bundle previsto dalle promozioni. Tale piano prevede: 8 centesimi al minuto verso tutti con scatto alla risposta di 16 centesimi ed sms verso tutti a 15 centesimi. Il tutto a un costo mensile di 2 euro, che ti verranno scalati dal credito residuo!

Come disattivare Wind 2? Purtroppo si tratta di una modifica unilaterale del contratto, per cui potresti ritrovarti con Wind 2 senza averla chiesta. Ecco quindi come recedere a questa proposta di modifica unilaterale del contratto.

Wind

Wind giustifica questa modifica con il cambiamento delle condizioni di mercato, tuttavia, come sancito dall’art. 70 co. 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, puoi recedere dal servizio inviando, entro 30 giorni dalla ricezione del messaggio sms che ti informa di Wind 2, una lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Wind Telecomunicazioni SpA Servizio Disdette
CP 14155 Ufficio Postale Milano 65
20152

Oltre a inviare la raccomandata, é consigliabile inviare anche una mail di richiesta disdetta all’indirizzo windtelecomunicazionispa@mailcert.it

Attenzione: il recesso da Wind 2 é gratuito, non devi pagare penali o costi di disattivazione. Se però hai un abbonamento o un contratto con telefono a rate, potrebbero esserti addebitate rate residue contrattualmente.

In alternativa: puoi evitare di fare richiesta di disdetta e passare direttamente a un nuovo gestore, semprechè tu non abbia contratti e vincoli attivi con Wind.

Ecco il testo da inserire nella lettera e nell’email:

Io sottoscritto ______________________ e-mail: __________________________

n.ro di telefono ____________________________________

faccio richiesta di disdetta del servizio Wind 2 sul suddetto numero a me intestato, con effetto immediato, ai sensi del dall’art. 70 co. 4 del codice delle comunicazioni elettroniche. Chiedo la massima celerità nella disattivazione e attendo gradito riscontro.

Cordiali saluti

Data e firma

Allegati: copia documento di identità e del codice fiscale