Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Bongo SMS

Offerte in anteprima per te

In passato hai usato il servizio ? Allora sai benissimo che si tratta di un curioso “risponditore”: qualunque cosa tu gli chieda, ti arriverà una risposta tramite messaggio sms.

Hai notato però che, anche se non fai nessuna “domanda messaggio” a Bongo, comunque continuano ad arrivarti messaggi pubblicitari. Sei stanco di ricevere questi sms e vuoi liberartene? Ecco cosa devi fare per disattivare il servizio.

Cellulare

Innanzitutto sappi che Bongo SMS non è un servizio in abbonamento. Quindi, non ti viene scalato alcun importo se non lo usi: ti vengono scalati i 2,44 euro (costo del servizio), solo quando lo usi, ma non c’è un canone settimanale o mensile.

Anche quando ricevi gli sms pubblicitari, sono gratuiti, non ti viene addebitato alcun costo. Se vuoi comunque disattivarli, puoi farlo tramite uno di questi metodi:

  1. Contattando il customer care Bongo al numero 800 596 329 e chiedendo la disattivazione del servizio;
  2. mandando un sms con testo “NO” al numero 4850303;
  3. tramite il sito internet Bongo, inserendo il numero di telefono nella sezione “Unsubscribe”.

Fatto? Ora non riceverai più sms pubblicitari! Ma attenzione: se domani o in futuro dovessi usare di nuovo Bongo, il servizio di invio sms di marketing si riattiverà. Potrai nuovamente disattivarlo.

Oltre a questo servizio, sospetti di averne altri attivi sul tuo numero? O peggio ancora, hai notato che ti viene scalato del credito dalla sim? Allora leggi questa guida su come scoprire gli abbonamenti attivi sul cellulare!