Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Giochissimo

Offerte in anteprima per te

“Buongiorno Giochissimo”, purtroppo fa parte di quei servizi in abbonamento che, troppo spesso, vengono attivati senza averne fatto alcuna richiesta, senza autorizzazione. Sono i cosiddetti “servizi a sovrapprezzo”, che vengono attivati con un banale e accidentale click e che ormai molti di noi conoscono.

Purtroppo, ci si accorge di aver involontariamente attivato questo servizio quando arriva un sms, che avvisa dell’avvenuta attivazione, oppure, troppo tardi, quando ormai il servizio inizia a scalare il costo settimanale dal credito (di solito meno di 5 euro ogni sette giorni).

smartphone

Disdetta e rimborso

Ecco delle alternative per la disattivazione del servizio:

  1. Tramite il sito del servizio. Vai alla pagina giochissimo.it, scendi in basso e clicca su Gestione abbonamento. Ora clicca sul link disattivazione e scrivi il tuo numero di telefono. Riceverai un sms con un codice di disattivazione da inserire sul sito. Clicca infine su DISATTIVA. Fatto!
  2. Chiama il servizio clienti dell’azienda, al numero 040/9899369, attivo dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 21 e chiedi la disdetta del servizio.
  3. Chiama il tuo gestore telefonico. Le compagnie infatti, possono procedere alla disattivazione, Devi chiamare il customer care e parlare con un operatore: chiedi la disattivazione dei servizio e, per il futuro, se non vuoi incappare nuovamente in questi disguidi, chiedi anche il blocco dei servizi in sovrapprezzo.

I customer care dei gestori rispondono a questi numeri:

  • 190 se sei cliente Vodafone
  • 119 se sei cliente Tim
  • 133 se sei cliente Tre
  • 155 se sei cliente Wind.

Direttamente al gestore telefonico, puoi chiedere anche il rimborso dei costi che ti sono stati addebitati senza il tuo consenso.

Se il gestore non vuole rimborsarti, ti consiglio di contattare il Codacons: L’associazione dei consumatori, ha infatti predisposto un modulo online per aderire a una class action legale dei vari utenti a cui il servizio è stato attivato senza consenso. La class action mira a ottenere il rimborso di quanto ingiustamente addebitato.