Settimocell / Notizie / Guide

Smartphone senza bordi: modelli e prezzi

Offerte in anteprima per te

Le dimensioni dei telefoni per alcuni, possono essere un problema. Chi le preferisce piccole, perché il telefono deve entrare in tasca senza creare problemi e chi invece le preferisce più generose, perchè un display più grande restituisce un’esperienza video più significativa. E allora? Per non aumentare troppo i millimetri, qualcuno ha pensato di eliminare i bordi, le cornici.

Nascono così gli smartphone senza bordi, dove lo schermo occupa praticamente più del 90% dello spazio. Al momento i dispositivi di questo tipo in commercio sono due: lo Xiaomi Mi Mix e il Huawei Honor Magic.

Xiaomi Mi Mix

Xiami Mi Mix, al prezzo di circa 749 euro, offre un display da  6.4 pollici e che rappresenta il 91,3% dello schermo. La cover posteriore é in ceramica e i connettori senza saldatura mostrano in di corpo di Mi MIX senza adesivi esterni. Sulla scocca troviamo una fotocamera posteriore da 16 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel. La confezione di vendita comprende il cavo di tipo C, caricabatteria e cover di buona qualità.

Il processore é un potente Snapdragon 821 coadiuvato da 4 GB di RAM e 128 di ROM, non espandibili. Come la maggior parte dei telefoni cinesi, anche Xiaomi Mi Mix é dual sim. Il sistema operativo a bordo é invece Android 6.0.

Huawei Honor Magic

Huawei Honor Magic é l’altro smartphone composto quasi totalmente da schermo: stiamo parlando di 5,9 pollici e, anche se rispetto agli altri telefoni lo schermo é composto per lo più da display, comunque non arriva allo Xiaomi di prima. In questo telefono infatti il display occupa solo il 70% dello schermo, ben lontano da oltre il 90% dello Xiaomi.

Al costo di circa 700 euro offre un processore Hisilicon Kirin 950 octa core accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di ROM; la fotocamera posteriore raggiunge i 12 MP, mentre quella anteriore gli 8 MP. Anche in questo caso, essendo un prodotto cinese si tratta di un dual sim. La batteria non é rimovibile.