Settimocell / Notizie / Guide

Telefoni Brondi per anziani con SOS salvavita: modelli e prezzi

Offerte in anteprima per te

Gli anziani sono spesso soli a casa perchè figli e nipoti sono al lavoro e, sebbene autosufficienti, i familiari sono sempre alla ricerca di metodi per essere al loro fianco al più presto possibile in caso di bisogno. Proprio per questa ragione sono nati i telefoni cellulari per anziani con SOS salvavita e Brondi é un’azienda che continua a dedicare la giusta attenzione alle loro esigenze.

Chiaramente gli anziani hanno esigenze diverse rispetto ai giovani, per esempio necessitano di tasti grandi perchè a un certo punto con l’età le funzioni visive non sono più le stesse. A volte poi é necessario anche il design a conchiglia per evitare che dal telefono partano accidentalmente delle chiamate, per esempio quando il telefono é in borsa.

Brondi Amico Mio

Amico Mio+ C

Brondi Amico Mio+ C é un quadriband con display interno TFT 2,4 pollici, a colori con grandi numeri; il display interno é invece un TFT da 1,4 pollici. E’ possibile ovviamente rispondere e chiudere le chiamate tramite la semplice apertura della conchiglia. Il telefono é dotato di tasto SOS, fotocamera da 1,3 MP con videorecording, torcia a Led e radio FM i cui tasti sono disposti lateralmente, vivavoce, Bluetooth, vivavoce, gli auricolari sono inclusi nella confezione di vendita ed é possibile anche aumentare la memoria con una micro SD fino a 16 GB.

Amico Mio+ C é anche dual sim, per cui é possibile usare due schede anche di diversi gestori. In rubrica é possibile memorizzare fino a 300 nomi, mentre la batteria garantisce una durata fino a 210 minuti in conversazione e fino a 10 giorni in stand by. Colori disponibili: bianco e nero. Prezzo di vendita: circa 90 euro.

Brondi Amico Flip

Amico Flip+

A un prezzo leggermente inferiore (circa 70/80 euro) troviamo invece il Flip+, un cellulare sempre con design a conchiglia ma dotato soltanto di schermo interno TFT da 2,4 pollici e non esterno. Alle chiamate si risponde aprendo il flip, mentre si terminano chiudendolo.

Anche questo telefono é un quadriband con tasto SOS, fotocamera da 1,3 MP con videorecording, dotato di Bluetooth, radio FM, vivavoce, auricolari inclusi nella confezione di vendita, slot per micro SD, Il telefono é dual sim, permette di memorizzare fino a 500 numeri, mentre la batteria garantisce fino a 7 ore in conversazione e fino a 10 giorni in stand by.