Settimocell / Notizie / Guide

La migliore scansione antivirus online gratis senza installazione

Offerte in anteprima per te

Qual é il miglior programma di scansione antivirus online, che ti permette di fare una bella pulizia del tuo pc Windows senza dover scaricare nessun software? Sono lontani ormai i tempi in cui per fare una scansione antivirus occorreva scaricare e installare un programma sul computer. Ormai si fa tutto online, gratis, senza registrazione e senza installazione.

Ecco allora uno dei migliori siti che ti permette di fare una scansione el tuo computer, per verificare la presenza di virus e malware e difenderti così dalle sempre più tempestose acque di internet. Tutto quello che ti serve é il tuo pc e una connessione a internet. Tutto rigorosamente gratis, senza registrazione, installazione e in italiano!

pc

Bitdefender é uno dei migliori siti per la scansione. Ci sono in rete tanti siti che vengono sponsorizzati come “senza installazione”, ma in realtà poi richiedono il download (seppur piccolo e leggerissimo) di programmini che comunque devono essere sulla memoria del pc. Bitdefender é completamente online non devi scaricare nulla di nulla.

Con Bitdefender  di solito basta meno di un minuto per fare una scansione veloce e controllare che sul tuo pc Windows non siano presenti malware in grado di dare fastidio al sistema e rallentare la tua navigazione. Il servizio può essere usato semplicemente collegandosi al sito internet, oppure scaricando sul browser un widget, in modo da averlo sempre a disposizione. Per far partire la scansione basta cliccare su “Avvia Scanner”:

1

A questo punto il sistema farà partire il controllo: in poco meno di un minuto Bitdefender scansionerà il sistema del tuo pc e saprà dirti se é stata verificata la presenza di file indesiderati, virus e malware che vanno a rallentare le prestazioni del tuo pc. I risultati della scansione vengono restituiti in meno di un minuto e, alla fine, potrai confermare la cancellazione ed eliminazione di tutti i virus. E così il tuo pc tornerà pulito e leggero, come una volta!