Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare un messaggio inviato su Messenger

Offerte in anteprima per te

Hai inviato un messaggio su Messenger, ma poi ti sei pentito. Esiste un modo per cancellare un messaggio Messenger prima che venga letto? Hai inviato il messaggio per sbaglio e risulta ancora non consegnato o meglio, non letto. Si può cancellare ed evitare che il destinatario lo possa leggere successivamente quando si collega?

E se invece hai inviato un messaggio, ma non ti interessa cancellarlo dal tuo destinatario, semplicemente vuoi cancellare la chat, perchè temi che qualche persona troppo curiosa possa leggere le tue conversazioni? Ecco cosa fare in questi due casi e come proteggere la tua privacy.

facebook messenger  iphone android-48509

I casi possibili quindi, riassumendo, sono due:

1. Hai inviato il messaggio e desideri cancellarlo dal tuo cellulare, perché non vuoi che qualcuno legga le tue conversazioni. Semplicissimo: fai tap sul messaggio che hai appena inviato su Messenger e poi fai tap su ELIMINA. Il messaggio verrà subito cancellato, anche se il tuo destinatario l’ha già letto. Attenzione: questo sistema cancella solo il messaggio dal tuo telefono, ma non da quello del tuo interlocutore.

2. Vuoi cancellare il messaggio prima che venga letto dal tuo interlocutore. Quante volte capita che nella frenesia di una discussione si possano dire cose di cui poi ci si pente. Stavolta é capitato proprio a te: hai scritto un messaggio, l’hai inviato nella foga per sbaglio, ma ti sei subito pentito di aver scritto quelle cose. Oppure, semplicemente vorresti cancellare quel messaggio per riscriverlo senza errori grammaticali, di cui ti sei accorto troppo tardi.

Purtroppo non posso darti buone notizie: se il messaggio é stato inviato, su Messenger al momento non c’é la possibilità di cancellarlo, anhe se il destinatario non l’ha letto. Devi rassegnarti all’idea che lo legga. Il consiglio? Se si tratta di una cosa che in realtà non volevi dire, chiedi subito scusa oppure spiega meglio il senso della tua frase troppo frettolosa.