Settimocell / Notizie / Guide

Adsl satellitare bidirezionale flat Sky come funziona

Offerte in anteprima per te

Possiedi un b&b, un albergo, un ristornate in campagna, dove la connessione internet non c’è? L’ADSL è ancora un miraggio? Allora puoi valutare le offerte internet via satellite. Proprio così: grazie al satellite anche le costruzioni più isolate e lontane dal centro abitato possono avere internet veloce.

Grazie all'”ADSL satellitare bidirezionale” di SkyDSL puoi far arrivare internet alla tua attività commerciale o alla tua casa al mare o in campagna. Vediamo come funziona, le offerte attivabili e i costi previsti.

Skydsl

In casa non serve alcuna attrezzatura strana, ma semplicemente un pc, un modem e un satellite che potrai far installare sul terrazzo, come si vede nella figura in alto. Tu non devi far altro che accendere pc e modem, andare sul tuo browser preferito e digitare un indirizzo, per esempio it.skydsl.eu.

Digitando questo indirizzo parte subito una richiesta dal modem all’antenna satellitare e da quest’ultima al satellite. A quel punto il satellite trasferisce la richiesta alla stazione terrestre e quindi inizia il percorso inverso: stazione terrestre > Satellite > utente, che finalmente ha i suoi dati. Il tutto avviene in pochi istanti, per cui la velocità è abbastanza sostenuta.

Le tariffe sono tre:

  • SkyDSL FLAT S al costo di 19 euro al mese, per avere adsl flat fino a 6 Mps;
  • SkyDSL FLAT M al costo di 34,90 euro al mese, per avere adsl flat fino a 16 Mps;
  • SkyDSL FLAT L al costo di 49,90 euro al mese, per avere adsl flat fino a 25 Mps;

Maggiori informazioni sui costi di installazione e per l’attivazione delle offerte è disponibile il servizio clienti al numero di telefono 0294 – 756982 attivo dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 21.