Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 6 piegato e sostituzione: lo cambiano in garanzia?

Offerte in anteprima per te

Hai comprato un iPhone 6 o 6 Plus, lo hai tenuto in tasca e… hai trovato la sorpresa? Pare infatti che questa versione di iPhone sia così sottile (e forse così poco solida) che sia possibile piegarla se tenuta in tasca. La rete pullula di foto e immagini di iPhone piegati e ovviamente i più si fanno la fatidica domanda: Apple in questi casi effettua la sostituzione? Se l’iPhone é in garanzia, recandosi in assistenza si ottiene il cambio?

Sembra che gli iPhone 6 e 6 Plus siano davvero a rischio di piegamento ed Apple non ha fatto attendere la sua risposta agli utenti che hanno posto le loro domande per l’assistenza in casi come questi.

Batteria iPhone

Sebbene alcuni utenti abbiano segnalato che l’iPhone si deformi tenendolo in tasca, si tratta di casi più isolati che rari e così il #bendgate (ossia il nome stupido stavolta appioppato per identificare il problema del piegamento) pare di facile soluzione.

Cosa fare

Il forum di assistenza ha sottolineato che se l’iPhone é in garanzia e non si tratta di un danno provocato volontariamente dall’utente, l’iPhone viene sostituito gratis presso gli Apple Store. Occorre quindi parlare ocn un Genius e Apple dichiara:+

” Sarà il Genius con cui parli in negozio a decidere al 100% se può essere effettuata la sostituzione gratuita del tuo iPhone deformato”. Il tuo iPhone verrà prima sottoposto a un severo test chiamato di “ispezione visiva meccanica”. Se il test é superato, il device sarà sostituito gratis. Altrimenti, la sostituzione potrebbe essere a pagamento”.

Ma perchè tutta questa severità nei controlli? Perchè purtroppo, ci sono stati casi di persone che hanno volutamente deformato il proprio iPhone, anche solo per dare adito ancora di più al chiacchiericcio che circola sul web. A che pro? Ai posteri l’ardua sentenza. Fatto sta che Apple ha deciso che, prima di procedere con la sostituzione, il dispositivo debba essere controllato dal genius che, verificato che non si tratta di un danno voluto oppure causato da malcuranza, procederà al cambio.

Ecco un video su Youtube che mostra alcuni iPhone deformati, giusto per rendere l’idea.