Settimocell / Notizie / Guide

Clemphone Clementoni prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Il Clemphone 6.0 serie 13512 è uno smartphone realizzato da Clementoni con la collaborazione di Tim, appositamente per i bambini. Troppo spesso i piccoli smanettano con i cellulari dei genitori e, questo, per molti non é un bene, perché il bambino può avventurarsi chissà dove durante un attimo di distrazione del genitore.

Questo smartphone per bambini permette di installare sul telefono le applicazioni scaricabili da Google Play, tra cui anche quelle a scopo educativo, pensate appositamente per i più piccoli. Vediamo insieme tutte le caratteristiche tecniche di questo prodotto, il prezzo e il contenuto della confezione di vendita.

Clemphone 6.0

Clemphone 6.0 é venduto da Clementoni e Tim: all’interno della confezione di vendita si trova infatti un voucher che permette di attivare Tim Young junior per 30 giorni, gratis. Tim Young Junior, al costo di 8 euro ogni quattro settimane, offre:

  • Telefonate illimitate verso un numero Tim;
  • 60 minuti verso tutti;
  • 60 sms verso tutti;
  • 500 MB di internet da smartphone;
  • Tim Project, l’opzione di controllo parentale (localizzazione del telefono, parental control, gestione delle app);
  • Tim Games Junior, per giocare con tutti i giochi senza consumare i Giga compresi nell’offerta.

Clemphone 6.0 monta un display da 5 pollici IPS da 1280 x 720 pixel, sulla scocca é presente una fotocamera posteriore da 5 MP e una anteriore da 2 MP. Non mancano bluetooth, wifi, porta micro USB e uno slot per micro SD per aumentare la memoria interna. Il sistema operativo a bordo é Android.

Nella confezione troviamo anche il Clem VR, un visore 3D della Clementoni che consente di vedere i filmati in 3D. Sullo smartphone sono già installate le app per l’uso e la gestione di Clem VR.

Sul telefono é attiva la funzione di parental control che permette ai genitori di localizzare il telefono, controllare telefonate ed sms, navigazione internet con appositi filtri e un tasto SOS per far partire la chiamata direttamente a un numero prestabilito.