Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 710 non si accende e vibra

Offerte in anteprima per te

Nokia Lumia 710 non si accende e vibra? Hai un problema con il tuo Nokia Lumia: ormai sembra essere passato a “miglior vita”. Fino a qualche giorno fa sembrava funzionare a dovere e invece ecco che ti fa questo “scherzetto”. Come risolvere questo problema? Devi portare il telefono in assistenza oppure c’è qualche alternativa?

Prima di tutto prova a collegare il tuo Nokia Lumia 710 alla presa di corrente (anche se probabilmente l’hai già fatto) e vedi se così si riaccende. Oppure prova a collegarlo al pc tramite cavetto USB. Purtroppo l’unica cosa che sembra voler fare il tuo smartphone é vibrare. Il problema persiste.

Nokia Lumia 710

A questo punto ti conviene provare con un hard reset. Chiaramente non puoi formattare il dispositivo partendo dalle impostazioni visto che non si accende neanche. Devi quindi formattare il telefono da spento. Fai così:

  1. Collega il Nokia Lumia 710 alla corrente, in modo che si ricarichi durante questa operazione;
  2. Ora premi tutti insieme i tasti POWER, VOLUME – , FOTOCAMERA.
  3. A questo punto il Nokia Lumia 710 dovrebbe vibrare. Lascia quindi solo il tasto POWER e mantieni i bottoni Volume e Fotocamera per circa 5/10 istanti.
  4. Inizierà quindi la formattazione. Abbi pazienza per qualche minuto: il Nokia Lumia 710 si riaccenderà da solo e sarà ripristinato, come nuovo.

Non sei riuscito a risolvere il problema neanche con l’hard reset? Allora ti consiglio di portare il telefono in assistenza, potrebbe esserci un problema hardware che impedisce al telefono di accendersi e funzionare.

Attenzione: purtroppo l’hard reset cancella tutti i dati presenti sul tuo Nokia Lumia 710, quindi perderai davvero tutto (foto, video, musica…). Se hai un backup allora il problema é risolto: dopo il ripristino puoi riportare sul tuo telefono tutti i dati che sono stati cancellati.