Settimocell / Notizie / Guide

Modulo rimborso Vodafone Exclusive

Offerte in anteprima per te

Se hai ricevuto un messaggio Vodafone relativo all’attivazione di Vodafone Exclusive al costo di 1,90 euro al mese, sappi che puoi chiederne la disattivazione e conseguentemente anche il rimborso. Come infatti sottolineato dall’associazione dei consumatori ADUC, si tratta dell’attivazione di un servizio non richiesto, il quale può essere disattivato e può essere anche fatta richiesta di rimborso per il credito già scalato.

Vediamo insieme come disattivare il servizio e come chiedere il denaro che é già stato scalato dalla tua scheda sim, attraverso il modulo lettera di rimborso messo a disposizione direttamente da Vodafone.

Vodafone

L’Aduc ha presentato denuncia all’Antitrust in quanto ritiene scorretto il comportamento di Vodafone, che sta mettendo in atto un comportamento aggressivo nei confronti del contratto stipulato con i clienti. Inoltre, la stessa Vodafone ha messo a disposizione sul suo sito un modulo per la richiesta di rimborso di Vodafone Exclusive. Tuttavia, come la stessa Aduc fa notare, una domanda sorge spontanea.

Quale cliente si attiva per inviare una richiesta di rimborso, che va mandata tramite raccomandata A/R? La somma da rimborsare é infatti di 1,90 euro, mentre una raccomandata A/R costa quasi 5 euro. Il cliente quindi lo farebbe solo per una questione di principio. Va da sè che molti rinunciano al rimborso e quindi Vodafone percepisce 1,90 euro da tantissimi clienti, che tutti insieme portano un guadagno non di poco conto. Basta provare a moltiplicare 1,90 per migliaia e migliaia di clienti per ottenere una cifra indicativa del guadagno per il gestore.

Questo é il modulo di rimborso messo a disposizione da Vodafone. Tuttavia, per evitare di spendere quasi 5 euro a fronte di un rimborso di 1,90 euro, é possibile fare richiesta anche direttamente sul sito compilando la richiesta online. L’ADUC ricorda infine che é possibile chiedere il rimborso anche chiamando il numero 42593 parlando con un operatore del customer care. Alla richiesta occorre allegare gli estremi del proprio documento di identità.