Settimocell / Notizie / Guide

Lenovo C Plus: smartphone pieghevole a che prezzo

Offerte in anteprima per te

Si sapeva che prima o poi sarebbe arrivato. Ma mentre in molti pensavano che sarebbero state le marche più blasonate a lanciare uno smartphone pieghevole, in realtà é stata la cinesissima Lenovo: ecco infatti lo smartphone che si piega al polso e che può essere usato come una via di mezzo tra cellulare e orologio.

Lenovo C Plus é un cellulare che si piega attorno al polso e permette di creare una nuova realtà high tech: si tratta infatti di un dispositivo in grado di essere indossato come un orologio ma senza alcun compromesso per quanto riguarda la parte hardware e software. Il telefono é infatti in grado di fare tutto ciò che si aspetterebbe da uno smartphone.

Lenovo C Plus

Allo stato attuale, occorre sottolineare, Lenovo C Plus é solo un concept, quindi ancora non possiamo neanche essere sicuri che sia questo il nome finale. La casa madre sta ancora progettando e migliorando il prodotto, ma dovrebbe sbarcare sul mercato nel corso dell’anno.

Ancora voci, ovviamente non confermate, per quanto riguarda il prezzo. Considerando che si tratterà del primo smartphone di questo tipo, pieghevole, che sarà comunque uno smartphone a tutti gli effetti e con una scheda tecnica di primo livello, il prezzo non dovrebbe essere inferiore ai 500 euro.

Possiamo immaginare che non sarà facile inserire una scheda madre in un design così particolare, ma Lenovo é al lavoro per offrire il massimo delle prestazioni anche in questo nuovo modello ed é pronta a stupire tutti coloro che attendono questa novità nel campo mobile.

Tutto quello che al momento si sa di questo smartphone é che avrà un display da 4.2 pollici e il sistema operativo a bordo sarà Android. Infine, Lenovo promette, e noi ne siamo certi, che un’innovazione del genere aprirà nuovi scenari di utilizzo. E di questo ne siamo certi anche noi.