Veon Wind non funziona, ecco cosa fare

Veon é l’applicazione di Wind con cui chattare, fare videochiamate tramite internet, inviare foto e video sempre tramite internet da cellulare. E la nota interessante di questa offerta è che se hai attiva un’offerta Wind internet, per fare tutte queste cose tramite Veon non consumi i giga previsti dal tuo bundle.

Hai notato che ultimamente l’app non funziona? Non riesci ad aprirla, oppure nonostante la usi vedi che i Giga della tua offerta internet vengono consumati lo stesso? Allora prenditi cinque minuti di tempo per leggere questa guida e trovare una soluzione al tuo problema.

Wind

Problema 1: Veon non funziona, non si connette, oppure riesci ad aprirla ma ha problemi (per esempio non riesci a registrati, oppure non riesci a inserire la carta Postepay come metodo di pagamento, ecc.).

In questo caso potrebbe essere un semplice sistema momentaneo di Wind. Di solito i tecnici lo risolvono in giornata. Se il problema persiste oltre 24 ore prova a disinstallare e reinstallare Veon e il problema dovrebbe risolversi. Spesso é infatti un problema dell’app installata sul cellulare: rimuovendola e riscaricandola ex novo si risolvono le falle.

Problema 2: l’app funziona ma quando la usi continui a consumare bundle della tua offerta internet. Usando Veon infatti, Wind garantisce che non viene consumato traffico dalla propria offerta internet.

In questo caso devi contattare il servizio clienti Wind e segnalare la problematica. Probabilmente c’è qualche falla nel sistema e tutto si risolverà con una semplice telefonata al customer care.

Attenzione: la promozione che permette di non consumare i Giga della propria offerta potrebbe non durare per sempre, per cui informati costantemente sul sito della Wind se, nel tempo, usando Veon, continui a non consumare i Giga del tuo bundle.