Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiungere brani alla playlist Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Viaggi spesso in treno, in autobus e in metro e non vuoi rinunciare ad ascoltare la tua musica preferita? Se possiedi un Nokia Lumia o altro cellulare o tablet Windows Phone, puoi tranquillamente creare la tua playlist preferita.

Una volta creata la tua playlist, arricchirla aggiungendo nuovi brani è davvero semplicissimo: leggi la guida di oggi e ti spiegherò come fare! Vedrai che ci vorranno meno di cinque minuti e sarai diventato un esperto!

Musica al cellulare

Le tue playlist vengono create e salvate all’interno dell’hub Musica + video. Crearne e arricchirne una è semplicissimo:

1. Vai in Start e fai tap su Musica + Video, scorri fino a Zune e poi fai tap su Musica.

2. Ora scegli un artista, una canzone, un album oppure un genere musicale, fai tap su di esso e mantieni premuto. Ora fai tap su Aggiungi a playlist attiva in modo da inserire le canzoni in una coda temporanea.

3. Per creare la playlist, è possibile aprire la playlist attiva attraverso una delle seguenti modalità:

– in Start fai tap su Musica + video > Cronologia e poi tap sulla figura dell’album che è attivo (che stai ascoltando o che hai messo in pausa).
– Premi il tasto Volume Su o Volume Giù che trovi al lato dello smartphone. Sul display del cellulare appariranno dei comandi. Fai tap sul nome dell’artista.

4. Sotto la figura dell’album, fai tap sulla canzone che stai ascoltando (o che hai messo in pausa). Aprirai così la playlist attiva.

5. Infine, fai tap su Salva e scrivi finalmente il nome che vuoi attribuire alla Playlist. Fai tap su Invio.

Se un domani volessi eliminare una particolare playlist, vai in Start, fai tap su Musica + Video, scendi in basso fino a Zune e poi fai tap su Musica. Vai nelle playlist, trova quella che desideri cancellare e mantienila premuta. Fai tap su Elimina ed infine su Si.