Settimocell / Notizie / Guide

Come inserire la sim nel tablet Mediacom

Offerte in anteprima per te

Hai acquistato uno Smartpad S2 3G e non riesci a inserire la scheda sim oppure non la legge? I tablet Mediacom rappresentano quella gamma di dispositivi economici ma che sono comunque molto apprezzati dall’utenza per via delle caratteristiche tecniche complete e un manuale d’uso semplice.

A volte però qualche smartphone o tablet risulta un po’ differente da quelli soliti: tante volte perdiamo tempo a fare semplici operazioni. Ad esempio per mettere la sim o la microsim si perde più tempo che ad accendere il dispositivo e a configurare tutte le impostazioni iniziali.

Tablet Mediacom

I tablet Mediacom spesso hanno spesso lo slot per l’inserimento sim nella parte posteriore in alto a destra. basta aprire questo slot e inserire la scheda. Attenzione a inserirla nel verso e nel modo corretto, altrimenti i chip non combaciano e il dispositivo rischia di mostrare la sim come “non letta” o “inesistente”.

Di seguito un video Youtube che può aiutarti a individuare lo slot per la sim: Youtube Mediacom individuazione dello slot.

Cosa fare se il tablet Mediacom non legge la sim? Prova innanzitutto a rimuoverla, ovviamente dopo aver spento il tablet. Reinseriscila controllando che il chip sia inserito nel verso giusto affinchè combaci con il chip del tablet. Prova ad accenderlo. Se non funziona ancora, prova a inserire la sim un un altro telefono per assicurarti che il problema non sia della scheda. Se la sim funziona con altri telefoni allora potrebbe esserci qualcosa che non va nel tablet.

Se é nuovo e quindi appena comprato, prova a fare un reset (tanto non ci sono dati salvati). Se lo usi da un po’ e hai già dei file che vorresti salvare, prima del reset fai un backup. Se il problema persiste, prova con altre sim: se non le legge é molto probabile che il problema sia del tablet e devi quindi portarlo in assistenza