Settimocell / Notizie / Guide

Ascoltare segreteria Postemobile da altro telefono

Offerte in anteprima per te

Con il servizio di segreteria telefonica Postemobile, puoi sentire tutti i messaggi che ti lasciano quando non è possibile contattarti, quindi se il tuo telefono risulta spento, occupato oppure irraggiungibile. Quando sulla tua segreteria c’è un messaggio, riceverai un sms sul cellulare.

I messaggi possono essere ascoltati telefonando il numero 42.72.42: la voce guida ti dirà quali codici digitare per sentire il messaggio. E se volessi ascoltarlo da un altro numero di telefono?

Postemobile

Se il messaggio di segreteria telefonica ormai lo hai ricevuto, non c’è più modo di ascoltarlo su un altro numero, che si tratti di un altro cellulare oppure di un telefono fisso.

L’unica possibilità che hai è quella del trasferimento di chiamata. In pratica puoi decidere di ricevere le chiamate su un altro numero, quando per esempio il tuo cellulare è spento, occupato, non raggiungibile oppure non lo hai con te.

Ma il trasferimento di chiamata deve essere attivato prima di ricevere le telefonate: se è attivo, la chiamata viene subito deviata al numero da te scelto. Se invece non è attivo, la chiamata arriva sul tuo cellulare e, se indisponibile, l’utente può registrare un messaggio in segreteria telefonica: a questo punto non potrai più deviare il messaggio verso altri numeri.

Il costo del servizio trasferimento di chiamata varia a seconda del profilo tariffario attivo sulla tua scheda Postemobile. Se hai una tariffa a consumo, si applica la tariffa prevista verso fissi e cellulari. Se hai attivo un piano con bundle, si pagano 16 centesimi al minuto.