Settimocell / Notizie / Guide

Come recuperare chiamate cancellate dal cellulare Nokia Lumia

Offerte in anteprima per te

Anche se cancelli le ultime chiamate ricevute o effettuate, in realtà essere rimangono ancora presenti nel registro del sistema del tuo Nokia Lumia. Se quindi per sbaglio hai cancellato delle chiamate e vorresti recuperarne il numero di telefono oppure altri specifici dati, un metodo c’è.

Prenditi qualche minuto di tempo per leggere questa guida: ti spiegherò passo per passo come fare per sapere i numeri delle ultime chiamate/ricevute effettuate sul tuo Windows Phone: vedrai che sarà davvero molto semplice!

Nokia Lumia

Recuperare le chiamate cancellate da un Nokia Lumia é semplicissimo: basta andare su Menu, poi su Registro ed infine premere il tasto destro del joy. Da qui é possibile consultare non solo le telefonate ricevute/effettuate, ma anche gli sms. In alcuni modelli il percorso per accedere al registro delle telefonate potrebbe essere differente, così: Menu > Preferiti > Registro. Da qui puoi accedere alle telefonate recenti, alla durata delle chiamate e ai dati pacchetto.

Attenzione però: come hai potuto notare, nel registro appaiono anche le chiamate che tu hai cancellato. Ciò significa che se tu cancelli una telefonata, recandoti nel registro la ritroverai. Se quindi temi che qualcuno un domani possa curiosare tra le tue cose e, conoscendo questo trucchetto, andare a sbirciare tra le tue telefonate, per proteggere la tua privacy posso consigliarti di modificare le impostazioni del registro delle chiamate.

In queste impostazioni puoi decidere se mantenere salvate le informazioni (quindi appunto le chiamate) per 24 ore, una settimana, un mese, ecc.