Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere l’ultimo accesso a Skype

Offerte in anteprima per te

Sapere la data e l’ora dell’ultimo accesso su Whatsapp é semplicissimo: basta collegarsi all’applicazione, andare sull’icona della persona che ti interessa e appaiono subito data e ora dell’ultimo accesso. Molti però non sanno che anche su Skype é possibile vedere a quando risale l’ultimo accesso online.

Una persona non entra su Skype da molto tempo? A quando risale il suo ultimo accesso? Oppure vuoi “controllare” l’attività di un tuo contatto: a che ora é entrato per l’ultima volta oggi? Leggi la guida e scoprirai che sapere l’ultimo accesso a Skype di un tuo contatto é facilissimo!

Skype

Per vedere l’ultimo accesso a Skype di un tuo contatto, segui questa semplicissima procedura:

  1. Entra su Skype usando la tua username e password, come fai sempre.
  2. Ora posiziona il mouse (senza cliccare, solo posizionare) sul pallino che indica lo stato del tuo contatto (ossia il pallino verde se é online, giallo se é assente, rosso se è occupato e trasparente se é offline).
  3. In pochi istanti comparirà una piccola finestra che ti indicherà “Visto l’ultima volta data X” ossia l’ultimo accesso effettuato.

1

Attenzione: se il contatto di ha bloccato non vedrai le informazioni reali. Vedrai l’ultimo accesso effettuato quando eri ancora tra i suoi contatti, ma non conteggiato dal momento in cui ti ha bloccato. Se quindi sei stato bloccato, probabilmente l’ultimo accesso risale a una data più recente di quella che visualizzi.