Settimocell / Notizie / Guide

Cosa fare se il cordless Brondi non squilla

Offerte in anteprima per te

Quanto sono comodi i cordless: puoi ricevere tutte le chiamate e mentre parili camminare per casa come se fosse un cellulare, senza fili, ma pagando la tariffa urbana e anche chi ti chiama paga secondo la tariffa urbana. Sicuramente quindi, un doppio vantaggio.

Ma cosa fare se il telefono ha dei problemi? Per esempio, hai notato che il cordless Brondi riceve le chiamate ma non squilla? Prenditi cinque minuti di tempo per leggere la guida di oggi e scopri quale potrebbe essere il problema.

Brondi Amico Vero

Solitamente il problema è generato dalla linea adsl. Controlla quindi che sia inserito il filtro dell’adsl nella presa dove é inserito il cordless. Se non c’è alcun filtro, allora molto probabilmente il problema potrebbe essere quello. Se invece il filtro c’è, controlla che sia correttamente inserito.

Il filtro potrebbe anche essere rotto. Se ne hai un altro in casa, prova a cambiarlo. Altrimenti, i filtri si comprano con pochi euro nei negozi di materiale elettrico, nelle ferramenta, ma anche nei negozi specializzati di elettronica di consumo.

Se provi vari filtri ma nessuno funziona, allora ti consiglio di fare il reset del cordless. Il reset é una formattazione vera e propria e serve a riportare il cordless Brondi alle impostazioni di fabbrica, come se fosse nuovo. Se quindi hai memorizzato qualcosa (per esempio una rubrica), purtroppo potresti perderla.

Il reset dei cordless Brondi é semplicissimo da fare: devi solo scollegare il cavo di alimentazione, togliere tutte le batterie e quindi, dopo qualche minuto, inserire le batterie (ricorda di rispettare la polarità + e -!) e quindi collegare i cavi. A questo punto il cordless dovrebbe nuovamente funzionare. In caso contrario é necessario recarsi in assistenza.