Settimocell / Notizie / Guide

Palmago Plus cos’è

Offerte in anteprima per te

Oggi hai ricevuto un messaggio sms in cui venivi avvisato che sul tuo numero é attivo il servizio “Palmago” o “Palmago Plus”. Cos’è, di cosa si tratta? Una cosa l’hai già capita: si tratta di un abbonamento, infatti il messaggio che hai ricevuto ti dice che saranno scalati 5 o 6 euro a settimana.

Vediamo di cosa si tratta, come disattivare l’abbonamento e come ottenere il rimborso, visto che non hai mai richiesto l’attivazione di questo servizio, che è quindi del tutto indesiderato.

Cellulare

Palmago é un servizio in abbonamento che viene di solito attivato quando clicchi su un mini banner oppure su un banner ambiguo. Non si tratta di un virus, perchè alla fine dei conti non va a danneggiare il sistema del tuo cellulare, ma ti attiva un servizio che scala 5/6 euro a settimana dal tuo credito.

Non si riesce bene a capire di che servizio si tratti: persino sul sito internet dell’azienda che lo distribuisce (Mobile Pay) non c’è alcuna indicazione di quello che offre questo abbonamento! Tutto quello che ti resta da fare quindi, é disattivarlo subito, prima che ti prenda altro credito.

Anche perchè ormai lo hai capito anche tu: sei incappato in uno dei tanti abbonamenti che vengono attivati sul telefono in maniera non del tutto ortodossa, cliccando per sbaglio qualcosa. Leggi allora come disattivare Palmago. Per chiedere il rimborso del credito già scalato, contatta il tuo operatore telefonico: l’Antitrust ha più volte spiegato che la responsabilità di queste attivazioni è anche dei gestori (Tim, Vodafone, Wind, Tre, ecc.). Se il tuo gestore si rifiuta, allora puoi partecipare alla class action organizzata dalla Codacons compilando questo modulo.