Settimocell / Notizie / Guide

Come flirtare via sms

Offerte in anteprima per te

Hai conosciuto un uomo o una donna interessante e stavolta, devi mettercela tutta per portare a termine la tua conquista. In passato ti sei lasciato trasportare con impeto dalle emozioni e, a volte, hai detto qualcosa che non dovevi dire. Stavolta però, si cambia musica.

In quest’occasione vuoi studiare ogni tua mossa nei minimi particolari, vuoi mettere a frutto il tuo ingegno e la tua esperienza per conquistare il ragazzo o la ragazza che ti piace. Allora segui questi consigli per flirtare e vedrai che cadrà ai tuoi piedi senza neanche accorgersene!

Numero di telefono

Iniziare una conversazione

Hai ottenuto il numero di telefono di quella ragazza, ora non resta che rompere il ghiaccio e iniziare a flirtare. Prima di tutto, ti consiglio di non farti sentire immediatamente. So che la tentazione di contattarla è molto forte, ma devi resistere almeno tre giorni: è lo spazio di tempo sufficiente per creare suspance, interesse e curiosità.

Lei (o lui) si aspetta che la contatti subito. Ma in realtà le cose facili non piacciono a nessuno. Fatti desiderare! Tre giorni sono sufficiente per far capire che sei un tipetto tosto.

Trascorsi questi tre giorni, puoi iniziare la conversazione con un bel messaggio. Puoi iniziare con un semplice “come stai”, oppure, se vuoi lasciare il segno, scrivi una frase filosofica di un personaggio famoso, una frase che magari è il tuo motto di vita e che ti ispira. Su internet trovi tantissime frasi di personaggi famosi e non che possono interessarti.

Capire se piaci

Dopo aver iniziato la conservazione e aver scambiato dei messaggi, ci sono alcuni indicatore per capire se piaci a quella persona:

  1. Ti risponde. Ci sono alcune persone che non rispondono proprio. Se non risponde ai messaggi, mettiti l’anima in pace e volta pagina.
  2. Ti risponde con entusiasmo. La persona ti risponde, ma potrebbe farlo per semplice educazione. Se quindi noti che le sue risposte sono fredde, probabilmente risponde solo perchè è una persona educata. Se invece noti entusiasmo e a sua volta prende iniziativa ponendoti domande, scherzando e dialogando, allora è un ottimo segnale.
  3. Ti contatta. Non sei solo tu a contattarla, anche lei (lui) ti contatta per primo. Se quella persona ti invia il buongiorno, la buonanotte, insomma non aspetta che sia tu a farlo, sicuramente prova dell’interesse per te.

Cosa scrivere per conquistare

Segui questi consigli durante l’approccio via sms:

  1. Cura grammatica, ortografia e punteggiatura. Non c’è nulla id peggio che mostrarsi ignoranti! Scrivi bene, per ora non usare diminuitivi e se non sei sicuro di un termine, cercalo sul vocabolario online.
  2. Fai ridere la persona, sii simpatico. Racconta un fatto oppure prendila un po’ in giro, senza esagerare ovviamente!
  3. Fai osservazioni intelligenti. Fra uno scherzo e una risata, non mancare di fare osservazioni serie e profonde.
  4. Sii originale. Non mandare continuamente frasi copiate dal web. Magari una o due vanno anche bene, ma il resto trailo solo da te.
  5. Non stabilire un legame tramite sms. Le dichiarazioni vanno fatte di persona, guardandosi negli occhi, non farle tramite sms, a meno che non sia una relazione a distanza! Lascia le dichiarazioni a quando vi vedrete.
  6. Non avere fretta. Non essere frettoloso e tempestare la persona di messaggi per arrivare velocemente alla conquista. Le cose più belle sono quelle che si conquistano con calma.
  7. Chiedile di uscire. Quando avrete raggiunto una certa confidenza, chiedile di vedervi per un gelato o un caffè, nulla di impegnativo come prima volta, è la cosa migliore perchè permette di vedervi senza creare grosse aspettative.