Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere un tag sbagliato da Facebook

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti è capitato di taggare qualcuno su Facebook, oppure di essere taggato? E quante volte proprio quel tag, era sbagliato? Eh si perchè, ormai con tutti questi smartphone Android, iPhone e altri dispositivi touch, è facile sbagliare tocco e inserire qualcuno che non c’entra niente con quella foto.

Se è anche il tuo caso, allora leggi questa guida: oggi ti spiegherò come togliere un tag sbagliato da Facebook, se sei stato tu a inserire il tag sbagliato; ma anche come staggarsi se è stato qualcun altro a inserirti in una foto erroneamente.

Facebook Android

Rimozione

Per eliminare un tag messo da te, fai così:

Sotto la foto, a lato di un eventuale commento, trovi la dicitura “– con Mario Rossi, etc. ” . Metti il mouse sul nome, aspetta che si apra un fumetto e scegli infine “Rimuovi tag”.

Se invece vuoi staggarti da una foto in cui ti hanno inserito altri, devi seguire questo percorso:

  1. Accedi al tuo profilo e clicca su Foto che trovi sotto la copertina.
  2. Accederai a tutte le tue foto. Quelle che appaiono sotto la dicitura “Foto di te” sono quelle che non hai inserito tu, ma le altre persone che ti hanno taggato.
  3. Clicca quindi sulla foto da cui desideri staggarti (in modo da poterla vedere a maggiore dimensione).
  4. Si aprirà una nuova schermata, in qui dovrai prima cliccare su Opzioni (che trovi in basso alla foto) e poi su Segnala/rimuovi tag. Spunta quindi “Desidero togliere questo tag”, poi vai su “Continua” e, per togliere definitivamente quell’immagine dal tuo profilo, clicca su Rimuovi che trovi in alto a destra.