Settimocell / Notizie / Guide

Tim Galaxy Go attivazione e costo

Offerte in anteprima per te

Minuti illimitati e 6 GB a 10 € al mese? Allora attiva Tim Galaxy Go, l’offerta esclusiva di Tim che prevede, al costo di soli 10 euro ogni quattro settimane, minuti illimitati verso tutti e ben 6 GB di traffico internet dal tuo cellulare o tablet. Un’offerta senz’altro tra le più interessanti del momento!

Purtroppo però quest’offerta non é attivabile da tutti, ma soltanto chiedendo la portabilità da un altro gestore verso Tim, quindi cambiando compagnia telefonica e mantenendo il tuo numero telefonico per passare a Tim. E’ un modo quindi per conquistare e strappare clienti alla concorrenza.

Tim

Trattandosi di un’offerta in esclusiva, non puoi attivarla in nessun modo di tua spontanea volontà, per esempio andando sul sito Tim, recandoti in un centro autorizzato o tramite app. L’unico modo é passare a Tim da altro operatore mobile.

In base a quanto raccontano svariati utenti, questo pacchetto viene offerto solo a coloro che passano a Tim da 3 Italia, da Postemobile e da altri operatori virtuali (che non si appoggiano a Tim). Se quindi possiedi una sim Vodafone per esempio, potresti non ricevere l’offerta.

Attenzione: il pacchetto viene attivato gratis, non é previsto alcun costo di attivazione se non appunto quello della sim (che costa 5 euro e contiene 5 euro di traffico). Ogni 4 settimane ti saranno scalati 10 euro dal credito residuo (il rinnovo dell’offerta é automatico) ed essendo ricaricabile, puoi comunque disattivarla in ogni momento.

L’offerta é valida per tutto il 2017. A partire dal 2018 Tim Galaxy Go costa sempre 10 euro al mese, con minuti illimitati, ma i Giga internet passano da 6 a 3.

Ma ora passiamo ai fatti concreti: come fare ad attivarla?

L’unico modo di attivazione dell’offerta é quello di inserire il proprio numero su questo form online Tim. Si tratta di un form esclusivo per chiedere espressamente l’attivazione di Tim Galaxy Go! Inserisci i tuoi dati anche se non sei della 3, non si sa mai: magari la Tim ha deciso di allentare un po’ la maglia e offrire questo pacchetto a più persone! Dopo aver inserito il tuo numero di telefono su questo form sarai ricontattato da un operatore telefonico per fare richiesta di portabilità.

La nuova sim ti sarà spedita a casa e potrai pagare i 5 euro direttamente al corriere. Entro qualche giorno dalla ricezione della sim la portabilità andrà a buon fine.