Settimocell / Notizie / Guide

Cosa succede se blocco un contatto su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti sei chiesto cosa succede se si blocca qualcuno su Whatsapp? Magari si sarai chiesto: “Vede la mia foto? Vede quando mi collego?” e da parte tua: “Vedo il suo stato? Vedo i suoi accessi? Vedo quando si connette? E cosa succede se lo cancello? E se poi lo sblocco? Poi posso sbloccarlo”?

Quante domande vero? Eh si, perchè magari hai deciso di bloccare un amico un po’ noioso, ma non vuoi che se ne accorga e quindi ti chiedi se il blocco sia visibile o se comunque ci siano delle spie o dei segnali che glielo facciano capire. In questa guida troverai le risposte a tutte le tue domande!

 

Quando blocchi qualcuno in WhatsApp:

  • non potrai più ricevere instant messages da quella persona; Se questa persona ti invia un messaggio, esso non ti arriverà mai e sarà come se non fossero mai stati spediti (la persona in questione vedrà quindi solo una spunta grigia).
  • Non potrai inviare messaggi a un contatto bloccato (almeno finchè non lo sblocchi).
  • Il contatto bloccato non vedrà il tuo ultimo accesso, nè ti vedrà online.
  • Non vedrà neanche aggiornamenti del tuo messaggio di stato e gli aggiornamenti alla tua foto profilo.

Attenzione: con il blocco, il contatto non viene rimosso dalla lista WhatsApp, né dalla rubrica del telefono. Per eliminarlo dalla lista, devi necessariamente eliminare il suo contatto anche dalla rubrica.

La persona si accorge che l’ho bloccata? No, la persona non se ne accorge, o meglio, non c’è nessun messaggio o notifica o alcunchè che dimostri che è stato bloccato. Tuttavia, ci sono delle “spie”, dei segnali che possono fargli capire che è stato bloccato, per esempio: non vede più i tuoi aggiornamenti di stato, non ti vede mai online e i messaggi che ti invia non vengono mai letti.

Poi posso sbloccarlo?

Se hai bloccato un contatto su Whatsapp, ma poi ti “penti” o comunque cambi idea, puoi sempre sbloccarlo.

Per sbloccare un contatto, apri WhatsApp e vai sulla schermata delle Chat. Fai tap su Menu > Impostazioni, vai quindi su Account > Privacy > Contatti bloccati. qui troverai tutti i contatti che hai bloccato: non devi far altro che selezionare il contatto che desideri sbloccare e sbloccarlo.