Settimocell / Notizie / Guide

Smart Cam Premium wifi problemi: come risolvere

Offerte in anteprima per te

Possiedi la Smart Cam wifi HD? Grazie ad essa ti é permesso di guardare dalla tua TV tutte le offerte di Premium Play. Purtroppo però hai notato che ci sono dei problemi nell’utilizzo: non funziona oppure la velocità del device é davvero troppo bassa e non ti permette di guardare i contenuti in HD e SD in maniera tranquilla a causa delle continue interruzioni.

Come risolvere questo problema? Ecco alcuni consigli utili che ti aiuteranno a risolvere la situazione, in quanto i problemi potrebbero essere due: la tua linea internet, la tua smart cam oppure, nella più difficile delle ipotesi, una incompatibilità tra entrambi.

Mediaset Premium

1. Metti il modem vicino alla TV (a non più di un metro di distanza): più é vicino, meglio dovrebbe andare il servizio.

2. Verifica la velocità della tua connessione web. Può essere che la Smart Cam non funzioni bene perché é la tua linea internet a essere lenta. Fai quindi un test di velocità.

3. Contatta l’assistenza Mediaset. Se con il tuo gestore internet non ci sono problemi, allora ti consiglio di contattare il customer care Mediaset. Probabilmente ti diranno subito che potrebbe essere un problema della tua linea internet, ma t potrai dir loro che hai appena verificato la velocità.

4. Prova a resettare la Smart Cam e ad aggiornarla.

5. Prova a connetterti a una rete wifi non protetta da password;

6. Controlla che il tuo modem/router sia a standard N. in quanto se é G potrebbe essere quello purtroppo il problema. Lo standard lo trovi nell’ultima lettera, ad esempio: standard IEEE 704.51 b/g.

7. Contatta il customer care del tuo gestore internet e chiedi di farti impostare il canale 6 per il wifi.

Attenzione: pare che il problema si riscontri soprattutto tra chi ha un modem Fastweb e con router Fastweb, per una sorta di incompatibilità con la Cam. Prova a cambiare router.