Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere Premium Play su Smart TV LG

Offerte in anteprima per te

Come vedere Premium Play su Smart TV LG? Premium Play é il servizio Mediaset che offre a tutti i clienti la psosibilità di vedere on demand e in live streaming tutti i contenuti. Usare Premium Play é molto facile, ma a volte qualche piccolo problema tecnico potrebbe dare qualche inconveniente, ecco perchè é bene eseguire tute le operazioni con cura.

Segui allora questa guida e scopri come fare: prenditi cinque minuti di tempo e insieme vedremo come scaricare e attivare Premium Play sulla tua televisione Smart LG. Ovviamente devi prima assicurarti che il modello della tua TV sia compatibile con il servizio.

Premium Play

Da questo file puoi vedere innanzitutto i dispositivi LG compatibili.

Poi, se possiedi una LG Tivùon del 2013/14/15/16 connesso a internet wfi di casa, devi accendere la tua TV e cercare l’applicazione Premium Play tra quelle che ci sono in elenco. Scaricala e installala. Dopo aver avviato l’applicazione scrivi nome utente e password (sono quelle con cui hai effettuato la registrazione; se non sei ancora registrato, vai in Area Clienti e inserisci il numero della card Mediaset Premium oltre chiaramente ai tuoi dati) e inizia a usare Premium Play!

Successivamente, puoi andare su Premium Play tramite l’apposito tasto sul telecomando del decoder oppure accedendo al canale 310. Il canale 310 non funziona? Provi ad andare sul canale 310 ma rimane la schermata che ti dice “attendere prego”? Allora fai questi controlli:

  1. Verifica che il decoder sia connesso a internet. Meglio ancora, connetti il modem non tramite wifi, ma usando un cavo ethernet tra modem e decoder.
  2. Prova a staccare la corrente da tutti i dispositivi per cinque minuti e poi ricollega tutte le prese. A votle infatti si tratta di un piccolo inceppamento momentaneo, risolvibile semplicemente spegnendo tutto e staccando quindi tutte le prese di corrente.