Settimocell / Notizie / Guide

Passaggio a Wind: cosa fare se non funziona internet

Offerte in anteprima per te

Hai chiesto il passaggio a Wind con portabilità, per mantenere il tuo numero di telefono? Ormai tutti gli operatori permettono di chiedere il passaggio senza cambiare numero: è facile e veloce.

Oggi ti hanno attivato la nuova sim? hai provato ad usarla per le telefonate e gli sms e funziona perfettamente. Ti sei però accorto che non funziona per andare in internet. Come mai? Come risolvere il problema?

Wind

Portabilità: configurazione

Il problema molto probabilmente sta nella configurazione. Quando acquisti una una sim infatti, occorre chiedere la configurazione per i servizi internet, direttamente al proprio gestore telefonico.

Il gestore poi, una volta che ti avrà chiesto il modello e la marca del tuo telefono, provvederà a inviarti un messaggio di autoconfigurazione, direttamente sul tuo cellulare: in questo modo, in meno di cinque minuti, avrai risolto il problema e potrai iniziare a navigare normalmente.

Se non conosci o non ricordi il modello del tuo telefono, prova a spegnerlo, togli la batteria e verifica se dietro di essa c’è scritto il modello. Oppure, a telefono acceso, vai direttamente nelle impostazioni o nelle informazioni del tuo smartphone: con tutta probabilità qui troverai il modello.

Fatto? una volta che sei entrato in possesso della marca e del modello di telefono, collegati a questa pagina Wind Configurazioni Smatphone Tablet, vai in basso, inserisci la marca e il modello e clicca su “Conferma”. Apparirà la procedura di configurazione. Cliccando su “Visualizza”, troverai le immagini che, passo per passo, ti spiegano come fare la configurazione manuale.

Cliccando su “Invia” invece, ti sarà chiesto di inserire il tuo numero di telefono, a cui ti sarà inviato un messaggio autoconfigurante. Il tutto in maniera ancora più semplice e veloce.

Attenzione: l’opzione “Invia” non è sempre cliccabile. In tal caso, significa che puoi cliccare su “Visualizza” e procedere con la configurazione manuale, in quanto quella automatica per quel modello non risulta disponibile.