Settimocell / Notizie / Guide

Come collegare iPad Mini alla TV

Offerte in anteprima per te

Questo week end hai scattato tante bellissime foto e registrato tanti bei video con il tuo iPad Mini. Ora vorresti vederli sulla tua TV e ti stai chiedendo cosa serve pere collegare l’iPad Mini alla TV, come si fa? La situazione è infatti diversa a seconda che tu abbia una TV HDMI di una qualsiasi marca, una Samsung, oppure una Apple TV della casa di Cupertino.

Non servono infatti software e configurazioni speciali: tutto quello che ti serve sono i cavi giusti e i giusti collegamenti. Ecco in questa guida tutto ciò che ti serve per attaccare l’iPad alla Tv e goderti lo spettacolo!

TV iPad

Cosa serve e come si fa

  1. Adattatore da Lightning ad AV digitale Apple
  2. Cavo HDMI

L’adattatore serve a trasmettere i contenuti dall’iPad alla TV. L’adattatore però, per essere connesso alla TV ha bisogno di un cavo HDMI. Quindi fai così: collega l’adattatore al tuo iPad Mini, poi attacca il cavo HDMI all’adattatore e quest’ultimo lo attacchi alla tv. Fatto!

Ti consiglio dii comprare l’adattatore Apple e non altre marche, perchè garantisce una elevata qualità ed è l’unico compatibile totalmente a iOS 7 e successive. Qui puoi comprare l’adattatore Apple. Il cavo HDMI invece puoi comprarlo dove vuoi.

Apple TV

Non gradisci la presenza di cavi e cavetti? Allora ti consiglio di comprare una Apple Tv. No, non è un televisore! E’ una piccola scatola come questa che vedi in foto:

Apple TV

La Apple TV è dotata della funzione AirPlay che permette di collegare iPad Mini e TV tramite rete internet wifi, del tutto senza fili e in maniera assolutamente semplice anche per i meno esperti! Ecco tre modi per usare la Apple TV e vedere i tuoi contenuti sul televisore:

1° METODO. Una volta comprata la Apple TV COLLEGALA alla porta HDMI del tuo televisore e accendi la Apple TV. A questo punto vai sul tuo iPad e sullo schermo con il dito vai dal basso verso l’alto per far partire il contro center di iOS, fai tap sull’icona dello schermo con il triangolo accanto che trovi in basso a destra e poi fai tap su Apple TV.

2° METODO. Se non ti va di fare tutti i suddetti passaggi puoi far partire la visione di un video o una foto semplicemente facendo tap sull’icona di AirPlay.

3° METODO. Ultima alternativa: per vedere sulla TV l’interno display dell’iPad Mini vai nel menu di AirPlay e metti su ON la levetta di Duplicazione. Semplicissimo vero?

Da qui puoi comprare la Apple TV.