Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare nome su Snapchat

Offerte in anteprima per te

Come cambiare il proprio nome utente su Snapchat? Purtroppo questa applicazione di messaggistica istantanea non ha, come per esempio Tweeter, un editor di testo con cui modificare facilmente la propria username, senza perdere troppo tempo: Le cose qui sono un po’ più complicate.

Se sei stanco del tuo nome su Snapchat e vuoi inserire una username più carina, più rispondente al tuo umore e alla tua personalità, segui la guida. c’è un modo abbastanza semplice anche se un pochino lungo (ma nulla di difficile credimi!) per modificare finalmente il tuo nickname. Ecco come si fa!

Wechat

Modificare username

Per farla breve, il “trucco” consiste nel creare un nuovo account Snapchat (con nuovo nome ovviamente) ed eliminare quello vecchio.

1. Apri Snapchat dal tuo smartphone Android, iPhone o iPad.

2. Fai tap sul logo di Snapchat collocato in alto, in modo da entrare nel tuo profilo.

3. Fai tap su “impostazioni” che trovi in alto a destra ed infine fai tap su “logout” che trovi in fondo.

4. Dopo esserti sloggato quindi, fai di nuovo l’accesso tappando su “Sign up” e poi su “Iscriviti”. Attenzione: usa un’email diversa da quella del tuo attuale account (non preoccuparti, dopo potrai cambiarla)

5. Ora fai tap su Aggiungi amici > Aggiungi da Rubrica > Continua > Ok in modo da permettere all’app di accedere alla tua rubrica. Sarai indirizzato alla sezione “Trova Amici”: l’app troverà gli amici che già usano Snapchat e potrai aggiungerli. Appena carica la tua rubrica, puoi aggiungere tutti i tuoi amici che hanno Snapchat. Fatto: nuovo account creato!

6. Ora vai di nuovo al vecchio account e cancellalo (prima assicurati di aver aggiunto tutti i tuoi amici sul tuo nuovo profilo Snapchat ovviamente!). Eliminare un profilo Snapchat é molto semplice: accedi con le credenziali del tuo vecchio account, vai su “Impostazioni “(icona dell’ingranaggio in alto a destra, fai tap su “Assistenza”, digita la parola “elimina” nella barra di ricerca, scegli quindi “Elimina un account” ed infine conferma.

7. Una volta fatto, torna al tuo nuovo account e cambia la tua email nelle “Impostazioni” per usare quella del vecchio profilo ormai cancellato.