Cosa succede se segnalo una foto su Instagram

Hai visto su Instagram una foto che ritieni sia decisamente inappropriata. Segnalala! Lo staff di Instagram ci tiene affinchè il proprio spazio virtuale sia conforme alle regole della community, per cui chiunque può decidere di segnalare qualcuno quando ritiene un contenuto inappropriato.

Ovviamente Instagram prende sul serio le segnalazioni e blocca solo quando verifica che la foto è davvero inappropriata o comunque contrario alle regole del social. E dal lato del contatto chi ha postato la foto invece? Cosa vede, se ne accorge che hai segnalato una sua immagine?

Instagram

La persona che hai segnalato, riceve una notifica e quindi sa che qualcuno lo ha segnalato, ma non chi. La segnalazione infatti arriva in modo anonimo e non potrà mai sapere che sei stato tu. O almeno, potrà solo immaginarlo ovviamente, ma non avrà basi certe.

Oltre la segnalazione, se quella persona ti infastidisce, puoi decidere di bloccarla. Per bloccare qualcuno su Instagram vai sul suo profilo, clicca sul pulsante “Opzioni” che trovi in alto a destra, poi su “Blocco utente” ed infine conferma. La persona bloccata, in questo caso, non riceverà alcuna notifica del blocco. Semplicemente non potrà più vedere il tuo profilo e potrebbe accorgersene solo per il fatto che non vede più nulla di te e non riceve aggiornamenti del tuo stato.

Attenzione però: se il tuo profilo è pubblico potrà trovarlo sui motori di ricerca (su Google per esempio).

Migliori offerte Adsl del momento