Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Lenovo Yoga tablet

Offerte in anteprima per te

Come resettare Lenovo Yoga tablet? Il tuo dispositivo non si accende più, é bloccato e sembra non voler rispondere più ai comandi? Oppure semplicemente é lento e si impalla? Delle volte non é necessario ricorrere al centro assistenza, ma basta un hard reset per riportare i device agli antichi splendori.

L’hard reset serve proprio a questo: a cancellare tutto ciò che c’è sul tuo Lenovo Yoga tablet, lo fa tornare praticamente come nuovo, come se non fosse mai stato usato e nemmeno acceso. Ovviamente viene cancellato tutto (video, foto, musica, ecc.), quindi prima di resettarlo ti consiglio di fare un backup dei dati.

Zip Android

Ci sono due modi per resettare Lenovo Yoga tablet: il primo a dispositivo acceso; il secondo a dispositivo spento, metodo utile soprattutto se il device non si accende più.

Da acceso

  1. Vai su “Impostazioni” e quindi su “Backup e Ripristino”.
  2. Ora fai tap su “Ripristino dati di fabbrica” e poi su “Reset Phone”.
  3. Ti sarà chiesto di inserire il codice di sicurezza, quindi scegli “Cancella tutto” e seleziona “OK”. Attendi qualche minuto affinchè l’hard reset sia completato.

Da spento

  1. Tieni premuti insieme i tasti Accensione + Volume Su. Rilasciali solo appena vedi il menu recovery apparire sul display del Lenovo Yoga;
  2. Una volta comparso il menu di recupero, tramite i tasti del volume dirigiti su “modalità di recupero” e premi il tasto Volume Giù per confermare l’operazione;
  3. Appena appare l’immagine di Android sullo schermo premi per alcuni istanti il tasto di Accensione; rilascialo e poi muoviti nel menu con i tasti del Volume: vai su “wipe data / factory reset” e conferma con il tasto Volume su. Scegli quindi “Sì – Elimina tutti i dati utente” confermando sempre con il tasto Volume Su.

Infine, per riavviare il device scegli “riavviare il sistema ora”.

Attenzione: la procedura di reset del tuo Lenovo Yoga tablet potrebbe durare alcuni minuti, quindi non toccare il tablet se vedi che non si accende, ma attendi qualche minuto.