Settimocell / Notizie / Guide

iPhone disabilitato come sbloccare senza perdere dati

Offerte in anteprima per te

Codice sblocco dimenticato? Il tuo iPhone o iPad é bloccato alla schermata che chiede di inserire il codice perchè lo hai dimenticato oppure lo hai inserito più volte in maniera errata? Come sbloccare un iPhone disabilitato senza perdere i dati e soprattutto senza utilizzare iTunes?

L’unico modo che hai per sbloccare il tuo iPhone, te lo dico subito senza giri di parole, é quello di ripristinarlo, resettarlo, insomma riportarlo alle condizioni di fabbrica. E’ richiesta quindi una formattazione e come ben sai, con questo procedimento tutti i dati vengono cancellati. ma c’è un modo per poterli recuperare. Anche senza iTunes.

iPhone 7

iPhone disabilitato per X minuti: riprova tra

Delle volte quando si sbaglia il codice di sblocco del proprio iPhone/iPad sulla schermata esce scritto questo messaggio, del tipo “iPhone disabilitato per 23 milioni di minuti”. Beh, facendo due conti, 23 milioni di minuti sono un bel po’ di anni…non vorrai certo poter tornare a riusare il tuo iPhone quando sarà un reperto archeologico!

L’unico modo per sbloccarlo é fare il ripristino e poi procedere a recuperare i dati.

Per ripristinare l’iPhone senza codice di sblocco, devi prima metterlo in recovery mode e quindi procedere al ripristino. Fai così:

  1. Collega un cavo USB al Pc o Mac tramite cavetto USB, ma non collegare l’iPhone/iPad.
  2. Ora spegni il telefono premendo insieme i tasti Power + Home.
  3. A telefono spento premi solo il tasto Home e collega quindi l’iPhone al PC usando il cavetto USB. L’iPhone si accenderà, tu continua a premere il tasto Home fino a quando sullo schermo vieni informato di essere in modalità di recupero, così:
  4. 1
  5. Conferma quindi su “OK”.
  6. Ora da iTunes, clicca su “Sommario”e poi su “Ripristina” in iTunes. Il device verrà sbloccato finalmente!

iPhone sbloccato, ma purtroppo tutti i dati sono andati persi. Non é detta l’ultima parola: puoi recuperarli tramite Dr.Fone per iOS. E’ un semplice software da installare sul computer che, collegando al pc l’iPhone, consente di recuperare tutti i dati che erano presenti in esso prima del reset.

Dal link in alto scarica quindi la versione per Mac o per Windows. Dopo averlo scaricato sul tuo pc vedrai questa schermata:

2

Clicca su “Avvia Scan”: il programma scansionerà per bene il tuo telefono alla ricerca di tutti i dati presenti prima del reset e, alla fine, li ordinerà in categorie: foto, video, Whatsapp, etc. Scegli la categoria che ti interessa ripristinare e clicca su “RECUPERA” per salvarli sul computer oppure riportarli subito sull’iPhone/iPad. Fatto!