Come si mettono gli hashtag su Instagram

Hai scaricato e installato Instagram sul tuo iPhone o Android e non sai come si mettono gli hashtag? Oppure sei già abbastanza navigato, sai come si mettono, però vorresti aggiungere hashtag Instagram dopo la pubblicazione? Oggi ti spiego entrambe le cose: sia come inserire gli hashtag e sia come inserirli dopo aver già pubblicato la foto/video/post.

Prenditi cinque minuti di tempo e con alcuni semplici passi illustrati ti farò vedere come si fa: piano piano imparerai a mettere i tag giusto per avere tanti mi piace e le tue foto e i tuoi video saranno graditi a tutto il popolo del social network. Tu, ovviamente devi metterci del tuo: scattare belle foto e girare video davvero interessanti!

Instagram

Per mettere i tag su instagram devi fare così:

1. Vai su Instagram e fai tap sull’icona dell’omino in basso a destra, in modo da entrare nel tuo profilo:

1

Ora clicca sull’icona della macchina fotografica in basso al centro. Scegli dalla galleria l’immagine che desideri inserire ed infine scrivi i tag accompagnati dal segno ” # ” che distingue appunto gli hashtag:

3

Mentre scrivi i tag noterai che potrebbero apparire già dei tag preimpostati con a fianco il numero delle volte che su Instagram sono stati usati. Infine clicca su Condividi in alto a destra. Ed ecco il risultato:

4

Aggiungerli dopo pubblicazione

Hai pubblicato un hashtag, ma vorresti aggiungerne degli altri che ritieni più validi e rispondenti? E’ davvero semplicissimo e ora ti spiego come si fa.

Se hai già caricato una foto, recentemente oppure in un passato più remoto, per aggiungere altri hashtag vai sulla foto desiderata e scrivi un commento. Nel commento non devi far altro che inserire l’hashtag che volevi. Tutti gli utenti di Instagram potranno trovare quella foto tramite la classica ricerca hashtag.

Migliori offerte Adsl del momento