Settimocell / Notizie / Guide

Come si mettono gli hashtag su Instagram

Offerte in anteprima per te

Hai scaricato e installato Instagram sul tuo iPhone o Android e non sai come si mettono gli hashtag? Oppure sei già abbastanza navigato, sai come si mettono, però vorresti aggiungere hashtag Instagram dopo la pubblicazione? Oggi ti spiego entrambe le cose: sia come inserire gli hashtag e sia come inserirli dopo aver già pubblicato la foto/video/post.

Prenditi cinque minuti di tempo e con alcuni semplici passi illustrati ti farò vedere come si fa: piano piano imparerai a mettere i tag giusto per avere tanti mi piace e le tue foto e i tuoi video saranno graditi a tutto il popolo del social network. Tu, ovviamente devi metterci del tuo: scattare belle foto e girare video davvero interessanti!

Instagram

Per mettere i tag su instagram devi fare così:

1. Vai su Instagram e fai tap sull’icona dell’omino in basso a destra, in modo da entrare nel tuo profilo:

1

Ora clicca sull’icona della macchina fotografica in basso al centro. Scegli dalla galleria l’immagine che desideri inserire ed infine scrivi i tag accompagnati dal segno ” # ” che distingue appunto gli hashtag:

3

Mentre scrivi i tag noterai che potrebbero apparire già dei tag preimpostati con a fianco il numero delle volte che su Instagram sono stati usati. Infine clicca su Condividi in alto a destra. Ed ecco il risultato:

4

Aggiungerli dopo pubblicazione

Hai pubblicato un hashtag, ma vorresti aggiungerne degli altri che ritieni più validi e rispondenti? E’ davvero semplicissimo e ora ti spiego come si fa.

Se hai già caricato una foto, recentemente oppure in un passato più remoto, per aggiungere altri hashtag vai sulla foto desiderata e scrivi un commento. Nel commento non devi far altro che inserire l’hashtag che volevi. Tutti gli utenti di Instagram potranno trovare quella foto tramite la classica ricerca hashtag.