Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere quanti giga di internet rimangono Vodafone

Offerte in anteprima per te

Possiedi una chiavetta internet, oppure navighi direttamente sul tuo smartphone o sul tuo tablet? Allora devi stare attento al traffico internet: come sai, con i gestori mobili i Giga non sono illimitati, quindi ti conviene controllarli spesso, per evitare di rimanere senza fino al prossimo rimborso.

Molte offerte infatti, anche se dicono di essere a “traffico internet illimitato”, in realtà dopo un certo bundle (1 GB, 2 GB, a seconda dell’offerta) permettono di continuare a navigare illimitatamente senza costi aggiuntivi, ma a una velocità ridottissima, praticamente innavigabile.

Vodafone

Contatori traffico: controllo

Per controllare quanti Giga hai consumato e quanti te ne rimangono, hai tre possibilità:

1. Sito ufficiale Vodafone. Collegati al sito di Vodafone, se non ti sei registrato fallo ora (ci vogliono un paio di minuti). Accedi all’area Contatori. Potrai avere informazioni sulla soglia massima inclusa nella promozione, il traffico utile, la data del rinnovo. Infine, nella pagina Contatori, alla voce Traffico Internet troverai il traffico disponibile da usare con la tariffa giornaliera: se tu hai una promozione internet attiva, allora troverai 100%, in quanto non utilizzi traffico a tariffa giornaliera ma, appunto, con i Giga della tua offerta.

2. Applicazione My Vodafone. Scarica e installa sul tuo cellulare o tablet l’app ufficiale di Vodafone: grazie all’app potrai controllare in ogni momento il tuo traffico, sia quello utilizzato, sia quello residuo, sia per quanto riguarda minuti e sms che per quanto riguarda i dati internet.

Puoi scaricare l’app da iTunes se possiedi un iPhone o un iPad, da Play Store se possiedi un device Android.

3. Numero 414. Per avere informazioni sulla tua sim, le offerte e le promozioni attive e i bundle residui, in ogni momento puoi chiamare il numero gratuito 414. Una voce registrata ti darà tutte le informazioni necessarie.

In alternativa, puoi sempre inviare un messaggio al 414, con scritto il codice relativo alla tua offerta. Riceverai un messaggio di risposta (gratis), con le informazioni richieste. Di seguito i codici da inviare per tutte le offerte Vodafone:

4141

4142