Settimocell / Notizie / Guide

Smartphone giocattolo per bambini: prezzi e modelli

Offerte in anteprima per te

Ai bambini piace moltissimo imitare i propri genitori. Così, quando vedono mamma e papà maneggiare un telefono cellulare, sentono il desiderio di fare lo stesso! Ma come si può dare un cellulare a un bambino di pochi anni, che non sa neanche leggere e scrivere?

E allora ecco che arrivano gli smartphone giocattolo. Telefonini graziosi, colorati, con tanto di tastiera e schermo ma, ovviamente, senza alcuna sim e senza nessuna apparecchiature elettronica. Cellulari “finti”, che costano meno di 10 euro o poco più e che possono rendere felice il tuo bambino. Scopriamo insieme qualche modello e il relativo prezzo.

telefono

Telefonini a meno di 10 euro

Telefono con rotelle. Ecco a questo link un telefono pr i bimbi più piccini. Non è tanto uno smartphone, ma un telefono vero e proprio, ma che funge sia da apparecchio telefonico, sia da macchinina. Un vero gioco per i più piccoli! E’ venduto a circa 5 euro.

Telefono a conchiglia. Per i più grandicelli invece, ecco un finto smartphone con apertura a conchiglia, per poter telefonare con classe e charme, E’ adatto a bambini che ancora non sanno leggere e scrivere, infatti al posto dei numeri sulla tastiera ci sono delle immagini, che consentiranno al bambino di identificare subito il tasto da pigiare. Prezzo di vendita  circa 8 euro.

Entrambi questi modelli sono venduti da store stranieri, quindi è bene controllare prima i costi di spedizione (spesso sono anche gratuiti) e soprattutto i tempi di spedizione.

Se invece vogliamo un cellulare più “importante” e siamo disposti a spendere di più, possiamo optare per:

Chicco Telefono cellulare: al prezzo di soli 15 euro, da Amazon possiamo comprare questo telefono cellulare che vibra e suona con ben dieci diverse suonerie. Alle suonerie si aggiungono anche effetti luminosi. La pila è inclusa nella confezione.

Y-Phone. Piccoli estimatori della Melamorsa crescono? Allora ecco un finto iPhone, anche in questo caso disponibile su Amazon, al costo di soli 13 euro. Il telefono permette di imparare, in inglese, numeri, lettere, i colori, la frutta. Ovviamente il touchscreen è finto.

Entrambi questi ultimi due telefoni disponibili su Amazon, hanno dei tempi di spedizione molto brevi: pochi giorni o al massimo una settimana.