Settimocell / Notizie / Guide

Come spegnere accendere e riavviare iPad senza tasto

Offerte in anteprima per te

E’ successo quello che non avresti mai immaginato: hai rotto il tasto Power del tuo iPad e ora non sai come accenderlo e spegnerlo. Stai tranquillo, nell’attesa che tu decida di portare il tablet in assistenza, esiste un metodo molto semplice per riavviare il tuo iPad senza tasto.

Segui la guida di oggi: in meno di due minuti scoprirai come spegnerlo senza tasto, semplicemente tramite le impostazioni del device e… anche qualche trucchetto che potrebbe aiutarti a far funzionare il tasto, seppur rotto!

iPad

Ti consiglio prima di tutto di premere il tasto Power mentre premi anche sull’angolo alto a destra del tablet. Questa pressione in contemporanea, in alcuni casi crea il giusto contatto e permette all’iPad di spegnersi (o accendersi). Se non riesce, ecco come devi fare:

  1. Dalla Home del tuo iPad vai su Impostazioni > Generali > Accessibilità.
  2. Scorri la pagina in basso, fai tap su AssistiveTouch e sposta il pulsante su ON. In questo modo potrai usare il touchscreen per fare cose che prima richiedevano il tasto fisico.
  3. Ora fai tap sul pulsantino AssistiveTouch (si tratta di un cerchietto bianco) che appare all’angolo del tuo tablet, scegli Dispositivo, premi per qualche istante il tasto Blocca schermo. Fatto: apparirà la levetta per spegnere l’iPad. Sposta la levetta verso destra e il tuo iPad si spegnerà!

Per riaccendere l’iPad, dovrai collegarlo alla corrente oppure collegarlo a un pc acceso tramite cavo dock.