Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare un tablet Audiola

Offerte in anteprima per te

Possiedi un tablet Audiola e non si accende più? Credi che ci sia qualcosa che non va? Se hai deciso di fare un hard reset (una formattazione), sappi che tutti i tuoi dati saranno cancellati. Se possibile, quindi, fai prima un backup dei dati in modo da non perderli!

Dopodichè procedi con il reset: se il problema era di software allora sarà tutto risolto. Se invece il problema sussiste, allora potrebbe essere qualche guasto o difetto di natura hardware e ti consiglio di portare il device in assistenza. Di seguito ecco tutti i passi per resettare un tablet Audiola.

Audiola

  1. Prima di tutto spegni il tablet e togli la scheda SD se ne hai una inserita.
  2. Ora riaccendilo premendo contemporaneamente i tasti Volume Su + Power (ossia il tasto di accensione): Attenzione: i tasti devono essere premuti contemporaneamente per qualche secondo.
  3. Appena lo schermo del device si accende rilascia tutti e due i tasti.
  4. Entrerai nella modalità “Recovery”. Per muoverti nel menu usa i tasti del Volume e vai su Wipe data/Factory reset. Conferma premendo il tasto Power.

Fatto: ora partirà il reset del dispositivo. Potrebbe durare qualche secondo o un bel po’ di minuti: tutto dipende da quanti dati erano memorizzati. Attendi quindi con pazienza che il device termini il reset, prima di tornare a utilizzarlo.

Se anche dopo la procedura di reset noti che il device si blocca o ha problemi, allora probabilmente si tratta di un problema di natura hardware ed è consigliabile rivolgersi al centro assistenza: verifica se il tuo Audiola é ancora in garanzia e rivolgiti al centro autorizzato a te più vicino.