Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Elephone P8000

Offerte in anteprima per te

Il tuo Elephone P8000 non è più bello scattante come una volta? Magari lo hai già da un bel po’ di tempo e tra applicazioni scaricate, foto, immagini, musica video e chi più ne ha più ne metta. Allora che ne dici, é il momento di dare una bella pulitina? Direi proprio di sì.

Soprattutto se il tuo Elephone ha un po’ di problemi: si blocca all’improvviso, si spegne per non riaccendersi più, non ti permette di navigare in maniera fluida come una volta. Ecco allora come procedere con l’hard reset e riportare il dispositivo alle condizioni di fabbrica.

Elephone P8000

Attenzione: la procedura di reset comporta la cancellazione di tutti i dati contenuti nel dispositivo, che andranno persi! Quindi prima di fare il reset, ti consiglio di effettuare un backup, in modo da avere una copia dei dati e poterli riportare sul tuo Elephone P800 a reset avvenuto. Inoltre, prima di fare il reset, togli la scheda SD che è nel telefono.

Ci sono due modi per resettare Elephone P8000: a telefono acceso tramite le impostazioni, oppure a telefono spento.

A telefono spento

  1. Premi insieme e mantieni premuti i pulsanti Volume Su + Power (il pulsante di accensione). Rilascia entrambi i pulsanti appena sullo schermo appare un’icona Android.
  2. Entrerai in un menu: usa i tasti Volume per andare su “Cancella dati / Factory Reset” e poi premi il pulsante di accensione per confermare.
  3. Continua confermando con il tasto Power e conferma anche quando chiede: Ravviare ora?”.

Attendi il termine del reset entro qualche minuto.

A telefono acceso

  1. Dalla Home vai in Impostazioni.
  2. Vai quindi su Backup e Reset e poi su Ripristino dati di fabbrica.
  3. Fai tap su Ripristina telefono > Cancellare tutto.

Attendi qualche minuto per il reset!