Settimocell / Notizie / Guide

I veri rilevatori di microspie per Android

Offerte in anteprima per te

Temi che sul tuo cellulare abbiano installato delle applicazioni per spiarti? O, peggio ancora, che proprio in casa tua qualcuno abbia inserito delle microspie, altrimenti dette cimici, telecamere nascoste? C’è qualcuno che potrebbe essere interessato alla tua vita privata?

Solo le forze dell’ordine nei casi autorizzati, possono indagare sulla vita privata di una persona. Nessun altro ha la facoltà di ledere la privacy altrui, in nessun modo: nè installando applicazioni/programmi sul telefono della vittima, nè tantomeno installando telecamere nascoste o cimici a casa sua.

spiati

Temi che qualcuno voglia spiarti? Allora, innanzitutto, devo dirti sin da subito che non ci sono applicazioni che ti permettono di verificare se a casa tua ci sono telecamere nascoste. Spesso sul web si trovano in vendita (o anche gratis) applicazioni di questo tipo. Ma sono soltanto bufale e null’altro, per spillarti denaro oppure tuoi dati privati!

Infatti, se provi a installare queste applicazioni sul tuo cellulare, noterai che spesso scatta l’alert che ti segnala la presenza di telecamere nascoste, anche se tu ti rechi in una stanza completamente vuota oppure a casa di qualcun altro! Spesso queste app non fanno altro che rilevare materiali metallici e, ovviamente, in una casa ce ne sono davvero tanti. Purtroppo localizzare una cimice non è facile e non credere che una semplice app possa farlo.

Se invece temi che qualcuno abbia installato sul tuo cellulare delle applicazioni spia, allora in questo caso posso aiutarti. Ti consiglio di leggere questa guida Come accorgerti se hai il cellulare sotto controllo. Se ci sono davvero delle possibilità che il tuo telefono sia spiato, la cosa migliore da fare è un hard reset, per cancellare tutte le impostazioni e le applicazioni installate da terzi e avere il telefono come nuovo. Ovviamente, ricorda di fare prima un backup di foto, video e quanto ti interessa in modo da riportarle nel telefono dopo la formattazione.