Come disinstallare Dropbox da Android

Possiedi uno smartphone o un tablet Samsung, o qualsiasi altro dispositivo Android su cui sia preinstallato Dropbox? Ti sei però reso conto che quest’applicazione non la usi tanto, anzi, non la usi per niente. E la memoria è preziosa: quindi, come disinstallarlo?

Purtroppo quando le applicazioni sono installate di deafult sul cellulare o tablet, è un po’ più difficile eliminarla. Ma non impossibile. E comunque ci sono varie strade che puoi prendere per liberarti di quest’app che non usi. Scoprilo leggendo la guida!

Dropbox Android


La disinstallazione completa di Dropbox o di qualsiasi altra applicazione preinstallata, non è possibile se non hai il root del tuo device Android. Tuttavia, anche senza roota, puoi comunque disattivare l’applicazione, in maniera semplice e veloce, così:

  1. Dalla Home del tuo device, fai tap su Impostazioni.
  2. Fai tap su App e cerca l’app Dropbox.
  3. Fai tap su Disinstalla aggiornamenti.

Dopodiche, procedi a disattivare l’app:

  1. Vai di nuovo nelle Impostazioni e, nella sezione App, cerca Dropbox.
  2. Fai tap su Disattiva.

Fatto! L’app non è disinstallata, ma almeno è disattivata e quindi peserà meno sul processore del tuo device!

Se invece il tuo smartphone o tablet é rootato, puoi disinstallare Dropbox. Per farlo, scarica Root Uninstaller (è gratis) dal Play Store. Dopo averla scaricata e installata, avviala, nell’elenco cerca Dropbox e fai tap su Uninstall. Facilissimo vero? Come ti ho detto prima, quest’applicazione che cancella anche le app di default però, necessita del root, senza non funziona.

Migliori offerte Adsl del momento