Settimocell / Notizie / Guide

Come disinstallare Dropbox da Android

Offerte in anteprima per te

Possiedi uno smartphone o un tablet Samsung, o qualsiasi altro dispositivo Android su cui sia preinstallato Dropbox? Ti sei però reso conto che quest’applicazione non la usi tanto, anzi, non la usi per niente. E la memoria è preziosa: quindi, come disinstallarlo?

Purtroppo quando le applicazioni sono installate di deafult sul cellulare o tablet, è un po’ più difficile eliminarla. Ma non impossibile. E comunque ci sono varie strade che puoi prendere per liberarti di quest’app che non usi. Scoprilo leggendo la guida!

Dropbox Android


La disinstallazione completa di Dropbox o di qualsiasi altra applicazione preinstallata, non è possibile se non hai il root del tuo device Android. Tuttavia, anche senza roota, puoi comunque disattivare l’applicazione, in maniera semplice e veloce, così:

  1. Dalla Home del tuo device, fai tap su Impostazioni.
  2. Fai tap su App e cerca l’app Dropbox.
  3. Fai tap su Disinstalla aggiornamenti.

Dopodiche, procedi a disattivare l’app:

  1. Vai di nuovo nelle Impostazioni e, nella sezione App, cerca Dropbox.
  2. Fai tap su Disattiva.

Fatto! L’app non è disinstallata, ma almeno è disattivata e quindi peserà meno sul processore del tuo device!

Se invece il tuo smartphone o tablet é rootato, puoi disinstallare Dropbox. Per farlo, scarica Root Uninstaller (è gratis) dal Play Store. Dopo averla scaricata e installata, avviala, nell’elenco cerca Dropbox e fai tap su Uninstall. Facilissimo vero? Come ti ho detto prima, quest’applicazione che cancella anche le app di default però, necessita del root, senza non funziona.