Settimocell / Notizie / Guide

Perchè non riesco a scaricare Pokemon Go

Offerte in anteprima per te

Pokemon Go é l’app del momento: sempre più persone decidono di dare la caccia ai simpatici animaletti che si aggirano nella realtà aumentata, D’altronde, scaricare Pokemon Go é gratis, così come lo é giocare: basta avere solo la connessione internet, attivare l’antenna GPS e il gioco é fatto!

La maggior parte dei dispositivi Android in circolazione sono compatibili con il download dell’app. Tuttavia, alcuni modelli risultano non compatibili e quindi sembra impossibile scaricare il gioco. Probabilmente il tuo telefonino quindi, é incompatibile, ecco perchè non riesci a installare Pokemon Go.

Pokemon Go

Dispositivo non compatibile

I dispositivi non compatibili con Pokemon Go sono gli smartphone con:

  • Versione Android inferiore a 4.4.2;
  • RAM inferiore a 2 GB;
  • Display diverso da 1280×720 pixel.

Come scaricare Pokemon Go anche su questi device? La soluzione c’é: scaricare Pokemon Go (dal Play Store) prima su un device compatibile. Grazie a questo device quindi, tramite un file manager non devi far altro che esportare il game come file .apk verso il cellulare non supportante.

Il gioco “importato” lo troverai nella cartella “download” del tuo telefono. Probabilmente si chiamerà più o meno così: “com.nianticlabs.pokemongo-0.23.apk”. Ovviamente, prima di installarlo sul tuo device devi abilitare il download di applicazioni di origini sconosciute (basta andare in Impostazioni > Sicurezza > Origini sconosciute e attivarlo.

Per la procedura di download Pokemon Go su device non compatibili, ti consigliamo questo video che ti fa vedere tutto passo per passo.