Settimocell / Notizie / Guide

Come chiudere le applicazioni su iOS 10

Offerte in anteprima per te

Hai comprato un iPhone 7 oppure hai aggiornato il tuo “vecchio” iPhone o iPad a iOS 10? Allora avrai notato che quando fai doppio tap sul tasto Home vieni portato subito sulla schermata iniziale di iOS 10 e non vedi più le apps in esecuzione sul tuo device.

Non riesci quindi a passare da un’applicazione all’altra oppure a chiuderle. Il pulsante Home sei sicuro che non si sia rotto perchè per tutto il resto funziona, ma sembra non funzionare per passare da un’applicazione all’altra e neanche per la chiusura.

iOS 7

Il problema può essere risolto andando su Accessibilità, tasto Home e modificando quindi la velocità del click (clicking speed) a proprio piacimento. Solitamente la velocità é preimpostata su “Default” ma se per te non va bene puoi scegliere una più lenta oppure più veloce (di solito la cosa migliore da fare é scegliere un’opzione più lenta).

Un’altra novità di iOS 10 riguarda la possibilità, finalmente, di chiudere con un’unica mossa tutti i pannelli aperti in Safari. Succede spesso di tenere aperti più pannelli sul proprio iPhone/iPad: con le versioni precedenti di iOS occorreva chiudere i tab uno ad uno. Adesso, grazie a iOS 10 si possono chiudere tutte le pagine con un’unica mossa. Ecco come fare:

1. Mentre sei su una pagina internet su Safari, per chiuderle tutte basta tenere premuto sull’icona per navigare tra i pannelli aperti, la trovi in basso a destra:

1

2. A questo punto si aprirà un menu a tendina che ti chiederà se vuoi chiudere un solo pannello oppure tutti quelli aperti.