Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare le notifiche delle dirette Facebook

Offerte in anteprima per te

Facebook si evolve insieme a noi e tra le varie funzioni che aggiunge con gli aggiornamenti, ce n’é una molto interessante, che può rivelarsi utile in tante occasioni ma che in altre può generare un po’ di fastidio nell’utente che é collegato al social, tramite il suo pc, lo smartphone Android oppure tramite il suo iPhone.

Ti infastidiscono le notifiche delle dirette Facebook? Allora leggi questa guida, oggi ti spiego come disattivare le notifiche delle dirette Facebook. In questo modo non sarai più avvisato (nè disturbato) quando qualcuno inizia a girare video in diretta: tu non riceverai più alcuna notifica neanche sul cellulare.

Facebook Android

Innanzitutto sappi che ogni volta che qualcuno inizia a girare un video in diretta, puoi ogni volta rifiutare l’invito. Tuttavia, se per esempio non ti va di doverle disattivare una ad una ogni volta che qualcuno lancia un video, puoi disattivare completamente la funzione notifiche, basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Loggati a Facebook con le tue credenziali (quindi username e password).
  2. Ora vai sulle impostazioni (clicca sulla freccetta rivolta verso il basso e poi, nella tendina che compare, su Impostazioni).
  3. Adesso, nell’elenco a sinistra clicca su “Notifiche”.
  4. Nella sezione “Su Facebook” clicca a destra su “Modifica”.
  5. Infine scorri in basso e alla voce “Video in diretta” sposta l’opzione su NO.

In questo modo non riceverai più notifiche quando ci saranno video in diretta! Ovviamente l’opzione può essere riattivata in qualsiasi momento con la procedura contraria: cliccando su SI alla voce “Video in diretta”.