Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Info Sms Tim

Offerte in anteprima per te

Il servizio Tim Avvisa – Info sms, permette al cliente di sapere il costo di una singola telefonata e il credito rimanente sulla scheda. In pratica, dopo aver chiuso la chiamata effettuata, un messaggi avvisa l’utente del costo e del denaro residuo.

Questo servizio di informazioni Tim é del tutto gratuito, quindi per la ricezione del messaggio non ti viene scalato alcun credito, tantomeno è previsto un canone mensile o settimanale. Tuttavia, se volessi disattivarlo, ecco come fare.

Tim

Eliminare il servizio Tim Info SMS è davvero semplice e veloce, hai due alternative per la disattivazione:

  1. mandando un messaggio sms al numero 40916 con scritto INFOSMS OFF (non dimenticare lo spazio tra le due scritte!). L’invio del messaggio è gratuito.
  2. Andando su MyTIM Mobile.

Adesso, per sapere se la disattivazione è andata a buon fine, prova a fare una telefonata: se al termine non riceverai il solito messaggio, significa che il servizio è stato correttamente disattivato. In caso contrario, prova a contattare il customer care al numero 119.

Ricorda che, con Tim, puoi conoscere il tuo credito residuo in ogni momento, anche se disattivi TIM SMS INFO, chiamando il numero gratuito 40916.

In seguito, quando lo vorrai, potrai riattivare il servizio in qualunque momento, nei seguenti modi:

  • online, tramite il sito Tim;
  • da WAP;
  • telefonando il numero 40920 e seguendo la voce guida;
  • telefonando il numero 40916, recandoti nella sezione Offerte seguendo la voce guida;
  • mandando un messaggio sms al numero 40916 con scritto INFOSMS ON. L’invio del messaggio è gratuito.